B'nel
Gli elfi oscuri abitano al di sotto delle Vie Profonde e sono praticamente sconosciuti in superficie e agli abitanti del sottosuolo più "superficiali". Il loro popolo si chiama b’nelexee’len, nella loro lingua i “Figli dell’Oscurità nata dalla Luce”, tradotto più spesso come Figli della Notte. Sembrano essere divisi in due fazioni, una che abita una città sotterranea chiama Atherasnan, dalla quale non è mai fuoriuscito nessuno, ed Aelonan, la patria dei pochi b’nel che sono entrati in contatto con il mondo esterno.
Ancora non si è capito come siano arrivati così in profondità nel sottosuolo né perché sembrino aver dimenticato l’elfico (talvolta dimostrando vera e propria paura alla vista degli elfi di superficie) né come mai siano così cambiati esteriormente e culturalmente.
I pochi elfi oscuri che si avventurano fuori dal sottosuolo parlano di un ritorno anomalo della Prole Oscura e di una misteriosa e terribile entità che chiamano solo la Madre, e di una terribile minaccia che rischia di cancellarli completamente dall’esistenza.
Encompassed species
Comments