Vrykolaco Species in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Vrykolaco

"Il vrykolaco è uno degli esseri più antichi che popolano queste terre, di fatto è un non morto che è stato infettato molto tempo fa da una maledizione o perché si è nutrito del pasto di un altro vrykolaco. Esteticamente è un normale essere umano, ma la sua pelle è molto resistente è sembra quasi una armatura naturale. Si nutre dell’essenza vitale delle creature, assorbendone il sangue come catalizzatore e solitamente agisce nel favore della notte, aggredendo le ignare vittime in modo che la loro morte venga scambiata per l’aggressione di un ladro o morte naturale. Di giorno un Vrykolaco si ritira nella propria tomba, o simula la vita di un normale essere umano per non destare sospetti. È in grado di assaporare qualsiasi cibo o bevanda, ma l’unica cosa che può davvero saziare la sua fame è il sangue, nonostante possa sopravvivere in eterno senza cibarsene la fame è per lui una sensazione insopportabile che diventa impossibile da ignorare più passa il tempo. In combattimento può vantare una eccellente velocità e forza fisica sovraumana, è in grado di manipolare con moderazione le ombre per coprire i suoi movimenti, inoltre può controllare il sangue in un raggio di due metri intorno a lui per fargli assumere qualsiasi forma o per solidificarlo con una formazione cristallina, se il contatto è diretto non c’è limite alla distanza in cui può esercitare il suo potere. Può anche influenzare il sangue che sgorga da una ferita, ma senza contatto diretto non è in grado di controllare quello all’interno di un corpo. È in grado di emettere un urlo che terrorizza chiunque lo ascolti una volta al giorno. Se messo alle strette potrebbe rivelare la sua vera natura, trasformandosi. Il vero aspetto di un Vrykolaco è più alto e robusto di un normale essere umano, la sua bocca si trasforma in un muso ricoperto di denti affilati. Le sue braccia si allungano e sviluppano dei pericolosi artigli. Dalla base del cranio nasce una coda dalla base piatta. Questo aspetto è molto aggressivo e bestiale, e fino al sorgere del sole non torna di aspetto umanoide. Inoltre, nelle notti senza luna, non può contenere la sua reale forma e si trasforma, molte volte i Vrykolaco si ritirano in luoghi isolati dove scatenare la loro furia senza destare sospetti. Uccidere un Vrykolaco è molto difficile, sono in grado di rigenerare ogni ferita impostagli, specialmente se assume del sangue fresco, a meno che queste non siano state inflitte con un arma fatta di Metal lucente benedetta. Anche se la sua testa è recisa può continuare a curarsi finché continua ad avere sangue nel suo corpo, per ucciderlo completamente bisogna decapitarlo in un giorno senza luna o carbonizzarlo in modo da eliminarne il sangue.  

VERA FORMA

Quando la notte non mostra lune o il vrykolaco è messo alle strette questo può assumere la vera forma. Tale aspetto fa assomigliare molto di più il non morto ad una bestia che ad un umano, il volto diventa un muso con dei denti aguzzi, dal cranio parte una lunga coda che si conclude con una base piatta e più in generale l’intero aspetto del vrykolaco diventa quello di una bestia dotata di artigli. Sebbene siano in grado di camminare su due zampe molti di loro si ritrovano a procedere quadrupedi, specialmente durante fasi di corsa. L’aspetto non è l’unica caratteristica che cambia, con essa muta drasticamente la personalità, che diventa quella di una bestia senza intelletto assetata di violenza e sangue, il vrykolaco non caccia più per fame e sostentamento, ma solo per il piacere di provocare violenza e sfogare una furia cieca. Della correlazione tra questa forma e le lune si è discusso molto, per il momento possiamo ottenere solo teorie, la più accreditata è quella che traccia una correlazione tra l’effetto Montier (l’effetto per cui le lune influenzano il moto del flusso al loro passaggio) e l’aspetto dei vrykolaco, venendo a mancare tale effetto nelle notti senza luna forse viene meno un delicato equilibrio che mantiene il non morto della sua forma “contenuta”, d’altro canto la correlazione fra queste creature ed una repulsione con il flusso è nota, data la loro famosa avversione al materiale metalucente.

Basic Information

Genetics and Reproduction

Un Vrykolaco nasce quando un essere umano beve il sangue di un Maestro del sangue. Questo difficilmente lascia la sua dimora, e lascia il compito a dei Vrykolaco scelti, denominati untori, di girare per le Terre Interne e reclutare nuovi adepti.

CREARE UN VRYKOLACO

  Per trasformare una creatura in vrykolaco segui questa lista   Se i PF sono inferiori a 50, segna 50 PF.   Se il Charisma è inferiore a 16, segna un punteggio di 16.   Aggiungi il tratto natura vrykolaco: debolezza a fuoco e metalucente.   Aggiungi a profiecency a deception   Aggiungi Rigenerazione accelerata: il vrykolaco recupera X PF ad inizio turno.   Aggiungi Vera forma: tramite decisione una volta al giorno o nelle notti senza lune il vrykolaco assume la sua vera forma (guardare la sezione vera forma nella pagina Rokunin)   Aggiungi azione Controllo sanguingo: il vrykolaco può controllare il sangue nel raggio di 5ft da se.   Aggiungi azione Urlo terrorizzante: Una volta al giorno il vrykolaco emette un urlo che terrorizza chi lo ascolta, TS Charisma (CD 8+prof+Cha) o si è spaventati per un minuto.   (opzionale) Aggiungi Darkness: Il vrykolaco controlla le ombre, l'effetto è identico all'incantesimo Darkness.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!