Rokunin Ethnicity in Terre Interne | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Rokunin

"Il potere del sangue è imprestato, donato da una creatura che si fa chiamare "maestro". Esso garantisce poteri inimmaginabili per un umano, ma richiede ubbidienza, sottomissione. Il rokunin è un vrykolaco che ha fallito, che non è riuscito a proteggere il suo padrone, ed ora vive solo, slegato da quel canto celestiale che lo chiamava a se, la voce del suo signore. Questo indebolisce notevolmente la creatura, ogni possibilità di manipolare le ombre o di generare un ghoul sono perse per sempre. La sua vera forma non può più essere richiamata a comando, ma si trasforma ancora nelle notti senza luna. Cosa farne di questa libertà acquisita è compito del rokunin, alcuni diventano paladini della giustizia, aiutanti degli scacciamostri, perseguono una strada che porta alla redenzione. Ma sai cosa si dice delle vecchie abitudini, come rifiutare l'unica vita che hai mai vissuto?"   I rokunin sono una razza rara nelle Terre Interne, potresti vivere 20 vite e mai incontrarne uno di persona. Sono un popolo composto da antichi Vrykolaco liberati dalla loro maledizione, privati del canto del loro Maestro.   Alcuni diventano vagabondi, assassini, avventurrieri o mercenari, mentre altri decidono di vivere una vita normale, quella stessa che gli è stata negata molto tempo fa.   I rokunin nell'aspetto sono umani, ma la loro vera natura è quella di non morti. Un tempo abili cacciatori, molti di loro decidono di diventare assassini a pagamento, o mercenari. Tuttavia la maggior parte delle volte tendono a nascondere ciò che sono davvero, temendo la reazione delle persone attorno. Infondo un Vrykolaco non è solo un essere malvagio, una terribile creatura che porta solo morte e disperazione, ma anche il loro passato, e a volte il loro presente.   Inoltre la vita (o meglio, la non vita) di un rokunin non può mai davvero essere pacifica, anche se il canto del loro maestro se ne è andato il loro metodo di sostentamento rimane invariato: carne e sangue umana. A volte non temono di procurarsi questo cibo all'aperto, andando a caccia ricordanto i tempo in cui era molto più potenti, a volte agiscono nell'ombra, mietendo le loro vittime a malincuore e procurandosele fra i malati o i caduti di una battaglia.

Culture

Culture and cultural heritage

Ogni rokunin in passato era un Vrykolaco, il fedele servo di un Maestro del sangue.   Solitamente il destino di un Vrykolaco è uno, se non viene in qualche modo ucciso vive tanto a lungo da diventare egli stesso un Maestro del sangue, ma a volte, in rarissime occasioni, un maestro può essere sconfitto definitivamente, ogni goccia del suo sangue distrutta nel fuoco. In quel caso il vrykolaco perde il collegamento magico con il suo padrone, e gran parte del suo potere, ma acquisisce la libertà, diventando un rokunin.

TRATTI DA ROKUNIN

  Ciò che eri prima di diventare un rokunin viene distrutto dalla corruzione del tuo sangue, questi sono i tuoi tratti razziali.  

Aumento caratteristica. La tua Costitution sale di 2 punti, dopodichè scegli o Strength o Dexterity e aumentali di 1 punto.

Età. Un rokunin non invecchia nè muore per cause naturali finchè si nutre di prede fresche. L'età dimostrata è quella che aveva quando si è trasformato in vrykolaco.

Allineamento. Forse per via del loro passato da Vrykolaco molti Rokunin finiscono con l'essere dei Malvagi Legali, ma questa malignità non è insita nel loro essere e molti cercano di combatterla.

Manipolazione sanguigna. Un rokunin può manipolare fino a 20cm cubi di sangue, facendogli assumere anche una forma cristallina, in uno spazio di 1,5m intorno a te. Il sangue che controlli non può provenire dall'interno di un corpo vivo.

Natura vrykolaco. Guadagni debolezza ai danni da fuoco e da metalucente.

Non morto. Sei considerato un non morto per tutti quelli effetti che lo richiedono.

Guarigione accellerata. Le tue capacità di guarigione sono ridotte ma ancora notevoli, ad inizio turno puoi decidere di ripristinare un numero di PF pari al tuo bonus COS utilizzando un azione bonus, puoi anche utilizzare un’azione completa ed aggiungere un hit dice. Questa operazione si può eseguire un numero di volte pari al tuo livello diviso 2.

Urlo inumano. Una volta al giorno emetti un urlo che terrorriza chiunque lo ascolti, non hai controllo su chi ne verrà affetto ma coloro che ti conoscono da tempo vi resistono meglio ed hanno vantaggio.

Dieta blasfema. Ogni due giorni devi nutrirti del sangue e della carne di un umano. Se dopo due giorni non ti sei ancora nutrito ogni tuo metodo di guarigione (compresi incantesimi e pozioni) è dimezzato, e hai svantaggio su tutti i tiri abilità e salvezza che utilizzano Strength, Dexterity e Costituion.

Antico cacciatore. Ottieni la profiecency sulla skill stealth.

Vera forma. Sei in grado di assumere una forma ibrida fra quella umanoide e quella vera una volta al giorno per un minuto. Devi efettuare un riposo lungo per utilizzare nuovamente questa abilità. Nelle notti senza luna ti trasformi nella tua vera forma.  

Vera forma

La vera forma di un vrykolaco è quella di un mostro, il vantaggio di essere rokunin è avere un leggero controllo su questa bestia interiore.  

Forma ibrida

La tua forza diventa 15 e guadagni un +1 alla CA. Ottieni l'abilità Keen smell  

Vera forma

La tua forza diventa 19 e la tua intelligenza 8, guadagni un +1 alla CA. Ottieni l'abilità Keen smell.   Non puoi utilizzare oggetti, guadagni anche l'attacco claw (basato su Forza, 2d8 danno). In aggiunta sei in grado di utilizzare una volta il tratto urlo inumano liberamente. Mentre assumi questa forma attacchi immediatamente qualsiasi essere vivente che incontri, partendo dal più minaccioso.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!