Elfo Species in Numorial | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Elfo

Vivono in luoghi di bellezza eterea, al centro di foreste millenarie o all'interno di svettanti torri argentate, risplendenti di luce fatata, dove l'aria riverbera di dolci melodie e la brezza porta soavi fragranze. Gli elfi amano la natura e la magia, l'artigianato, la musica, la filosofia, la poesia e qualsiasi altra forma d’arte.


Descrizione Fisica e Caratteriale

Gli Elfi sono alti tra gli 1,6 ed i 2 metri, con un peso che varia tra i 50 e i 75 kg. Generalmente le donne arrivano ad essere alte quanto gli uomini ma quest’ultimi sono più pesanti. Il colorito degli elfi si presenta in un numero maggiore di tonalità rispetto a quello umano e può includere tonalità ramate. bronzee o azzurro-biancastre; i loro capelli possono essere verdi o blu e i loro occhi sono simili a pozze di oro o di argento liquido. Prediligono abiti dal taglio raffinato e dai colori vivaci, e indossano monili semplici ma di fattura squisita. Un Elfo può vivere più di 1000 anni e questa longevità porta gli individui più anziani ad essere particolarmente imperturbabili, anche di fronte ad eventi che smuoverebbero i più coraggiosi delle altre razze. Tendono a reagire in modo più divertito che eccitato, a comportarsi più con curiosità che con bramosia e a restare imperturbabili e distaccati di fronte agli insignificanti casi della vita. Quando perseguono un obiettivo, tuttavia, che si tratti di un'avventura, di una missione o dello studio di un'abilità o di un'arte, gli elfi si dimostrano costanti e instancabili. Impiegano molto tempo a bollare qualcuno come un amico o un nemico, e ancora più tempo a dimenticare tale giudizio. Rispondono agli attacchi meschini con il disprezzo e a quelli più seri con la vendetta. Di fronte al pericolo, gli elfi si dimostrano flessibili come i rami di un giovane albero e cercano sempre di affidarsi alla diplomazia e al compromesso per risolvere i conflitti prima di ricorrere alla violenza. Di fronte a un'intrusione, a volte gli elfi scelgono di ritirarsi nelle foreste, convinti che basti aspettare che gli invasori se ne vadano. Quando entrare in azione diventa tuttavia necessario, rivelano una devastante perizia militare e danno sfoggio di grande maestria nell'uso della spada, dell'arco e della strategia. Gli elfi sono la razza per natura maggiormente portata per la magia arcana e la utilizzano in quasi ogni aspetto della loro vita, dall’edilizia all’artigianato mantenendo però sempre un senso di rispetto verso di essa e non usandola mai per frivolezze o quando innecessario.


Cultura

La nazione elfica, situata nel continente di Vaed’Moira, è a tutti gli effetti una Democrazia Rappresentativa Indiretta, con un consiglio centrale molto simile ad un parlamento, gli elfi si riferiscono alla propria nazione con il termine “Vaed”, che significa Popolo. Da circa un millennio la nazione si è aperta a tutte le razze, precedentemente essa aveva contatti pacifici solo con Halfling e Gnomi. L’istituzione principale del regno, conosciuta in tutto il mondo, è il Vaed’Marax, un collegio di incantatori e maghi da guerra che hanno come obiettivo principale la protezione del Popolo. Un altro antico ordine, molto importante per gli Elfi, è quello dei Guardiaboschi, esploratori, cacciatori e protettori dei confini di Vaed’Moira.


Divinità

Gli Elfi non hanno alcuna forma di religione di stato. Tipicamente le divinità più amate da essi sono Corellon, Ioun, Sehanine e Melora(quest’ultima diffusa per di più tra gli elfi dei boschi) ma di solito ad esse non sono dedicate nulla più che semplici altari e non vi sono culti ufficiali.

Agli occhi dei membri delle altre razze questa può sembrare una mancanza di fede ma ciò non corrisponde a verità: il popolo elfico infatti ha gran rispetto e amore verso le divinità e mostra gratitudine verso quelle benigne e timore verso quelle maligne.

A partire dal millennio scorso, il contagio da parte delle altre civiltà ha portato alla costituzione di templi e piccoli ordini religiosi indipendenti e localizzati ma la sfera di influenza di questi ultimi all'interno del governo è molto ristretta se non assente.

Basic Information

Growth Rate & Stages

Gli elfi sono considerati adulti a 100 anni e arrivano a più di 1000 anni di età.

Additional Information

Perception and Sensory Capabilities

Scurovisione: Un elfo, abituato a muoversi nella penombra del sottobosco e alla luce della luna, beneficia di una vista superiore nell'oscurità e nelle condizioni di luce fioca. Un elfo in condizioni di luce fioca può vedere fino a 18 metri come se si trovasse in condizioni di luce intensa e nell'oscurità come se si trovasse in luce fioca. Nell'oscurità non è in grado di discernere i colori, ma solo le tonalità di grigio.
Lifespan
1000 anni
Average Height
1.6 - 2 m
Average Weight
40 - 60 kg

Comments

Please Login in order to comment!