Distruzione della Pietra Fatata e Caduta dell'Impero dell'Alba
Disaster / Destruction
Un gruppo di eroi provenienti da tutta Aeternia riuscì a distruggere, nel 100 E.C., la Pietra Fatata - fonte di immortalità e potere per tutti gli elfi dell'alba.
La distruzione della Pietra fece collassare l'Impero dell'Alba, corrompendo gli elfi dell'alba magicamente più potenti, causando un'onda elettro-magica che mise fuori uso tutti gli strumenti magitecnologici di tutto il continente, tra cui mechanica.
Il contraccolpo più grande fu l'apertura di un varco verso il Piano delle Ombre nel luogo in cui si trovava la Pietra Fatata. L'intero continente di Aeternia fu coperto dalle ombre ed iniziò l'Era dell'Inverno Perpetuo.
Un gruppo di eroi provenienti da tutta Aeternia riuscì a distruggere, nel 100 E.C., la Pietra Fatata - fonte di immortalità e potere per tutti gli elfi dell'alba.
La distruzione della Pietra provocò i seguenti avvenimenti:
- Fece collassare l'Impero dell'Alba, corrompendo gli elfi dell'alba magicamente più potenti, tramutandoli in elfi d'ombra. Tutti gli elfi dell'alba persero l'immortalità, e quelli meno potenti si tramutarono in elfi del crepuscolo o elfi grigi.
- Un'onda elettro-magica mise fuori uso tutti gli strumenti magi-tecnologici del continente, facendo precipitare aeronavi e facendo collassare isole fluttuanti re-ingegnerizzate dagli elfi.
La catastrofe più grande fu la caduta di Laputa, che cadde come un meteorite sulla regione di Esmeralda, sterminando tutti gli abitanti della città volante e molti degli abitanti della terraferma.
- Alcuni mechanica si difesero dall'onda elettro-magica andando preventivamente in stasi, ma non riuscendo più a svegliarsi. Solo in tempi recenti i mechanica hanno iniziato a risvegliarsi, chi per propria volontà, chi risvegliati da avventurieri o tecnomanti.
- Il contraccolpo più grande fu l'apertura di un varco verso il Piano delle Ombre nel luogo in cui si trovava la Pietra Fatata. L'intero continente di Aeternia fu coperto dalle ombre ed iniziò l'Era dell'Inverno Perpetuo.