Fir Bolg
I Fir Bolg arrivarono da Fabulesia fino ad Airelon all'inizio dell'Era della Rinascita, in cerca di vasti territori fertili da conquistare.
- Ebbero la meglio sui Fomoriani, limitandone il territorio.
- Purtroppo circa nel 40 E.R. furono sconfitti dalla tribù di elfi fatati "Tuatha Dé Danann".
- Da quel momento vivono in tribù sparse sulle colline della Valle Fir Bolg tra i monti Adallarch del Prato di Smeraldo.
- Alcuni di loro furono utilizzati come schiavi dai Tuatha Dé Danann e poi integrati nella bassa società come cittadini liberi dagli umani.
- Durante la storia di Airelon furono anche ambiziosi mercenari.
Società
I villaggi Fir Bolg sono governati da capotribù.- I villaggi Fir Bolg commerciano tra loro, e spesso commerciano anche con le altre popolazioni di Airelon.
- Se bisogna difendersi dagli invasori, però, i Fir Bolg sono capaci di difendersi con le unghie e con le corna dalle loro rocche.
- Questo perché grazie alla forza degli zoomorfi bovini non è difficile minare o costruire grosse opere di muratura.
- Ogni entroterra con le sue fattorie è quasi un mondo a parte.
- Seppur vi possano essere scaramucce tra villaggi rivali, i contadini non vengono toccati dai soldati Fir Bolg, in quanto ciò sarebbe un sacrilegio nei confronti di Gaia, il Titano della terra e della fertilità.
Religione
La società tribale dei Fir Bolg ha una religione animista basata sul culto dei Titani . I druidi del villaggio infondono negli oggetti l'essenza dei Titani e dei loro servitori (gli spiriti maggiori) che utilizzano per rituali di ogni tipo, principalmente a base di:- Erbe medicinali.
- Sacrifici animali.
- Ogni casta ha un capo, una sorta di sommo druido al quale gli abitanti del villaggio si riferiscono come Corno di Ferro.
Magia
La magia per i Fir Bolg è un dono esclusivo dei druidi, che utilizzano magia vitale.- Per gli abitanti dei villaggi Fir Bolg è vietato avvicinarsi alle arti magiche senza fare prima i rituali d'iniziazione per diventare druidi.
- Nei tempi recenti sono diventati più tolleranti nei confronti dei cosiddetti "maghi istruiti", e se stranieri possono anche accoglierli nei loro villaggi se si rendono utili.
- Nonostante ciò, per gli abitanti Fir Bolg rimane un tabù studiare la magia arcana, pena l'esilio (un tempo la morte).
Encompassed species
Related Organizations
Related Locations
Comments