32° - 23/12/24
Cequadan
Monarchici: 3/6 popolazione, 5/6 militare
Il generale monarchico parla con Bobbino. E da la disponibilità per supportarlo per tornare ad essere protagonista nella politica del paese.
Bobino suggerisce un primo passaggio: un referendum prima di creare scontri, mantenendo un primo ministro nominato, ma riprendendo l’esecutivo se popolazione ed esercito ce lo chiede. Vogliamo evitare scontri.
Informano l’impero e parlano col primo ministro: Parla il re con militari informati: Proponiamo un referendum nel paese, garantito in modo che non ci siano influenze esterne. Per capire se è utile un evoluzione dal punto di vista istituzionale.
Risponde che è pericoloso muoversi in questo modo, c’è il rischio di una guerra civile, ma dobbiamo evitare la guerra civile sapendo che il popolo è spaccato. Che sia sotto il controllo delle istituzioni altrimenti interpreteremo come colpo di stato.
Si va al referendum: 5 su 8 sono favorevoli alla novità.
Nomina un nuovo ministro: Goral
Est viene informato, rimangono gli accordi.
Con vipera non rinnovano alleanza militare.
Situazione alieni
Viene man manco comunicata la situazione alieni ai paesi.
Sax a fine ciclo si integra in Kosiveri.
I vari paesi dicono che accoglieranno i 3 livelli. A disposizione. Pan ripia est, altilie, ecc, Viperia resta più abbottonata.
Aleazi richiedono di approfondire le ricerche nelle rovine, l’impero fa accedere i ricercatori. Non trovano niente.
Luccion si propongono di fare dei corpi speciali per la guerra spaziale. Studiare milizia a gravità zero, etc. Lucciconi. Richiedono di rientrare in kosiveri, popolazione super favorevole.
Goldendor si mette a disposizione per proteggere i luoghi sensibili insieme alle truppe imperiali
Gev-at si sentono attratti e quindi se ci fosse da fare un primo contatto, sono disponibili.