Umani Species in Harlimonnya | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Umani

Una delle razze, se non la razza, più diffuse in tutta Harlimonnya. Differenziati in numerose etnie e culture spesso condividono le regioni con altre razze e si adattano facilmente a qualsiasi situazione.

Basic Information

Ecologia e Habitat

Estremamente adattabili, abitano quasi ovunque; riescono usando il proprio ingegno a plasmare i luoghi per renderli abitabili, creando strutture e sviluppando tecnologie che possano aiutarli nella sopravvivenza.

Bisogni e Abitudini Alimentari

Sono esseri notoriamente onnivori e hanno gusti che variano in base alla propria posizione geografica.

Additional Information

Struttura Sociale

Nella società umana vige normalmente la "legge del più forte" (non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale, benchè quando si riunisce in comunità entri in vigore un codice di leggi creato dalla società che controlla quella comunità e che viene fatto rispettare dai suoi membri.
Non sono rari gli avvicendamenti al potere e quindi anche i cambi dei codici di leggi che controllano le società.

Origine Geografica e Distribuzione

Diffusi in tutto il mondo hanno creato varie linee genetiche che si espandono sempre di più per numero e diversità.

Percezione e Capacità Sensoriali

Non hanno sensi naturalmente più sviluppati ma in qualche caso hanno mostrato una particolare sensibilità alla magia e una spiccata intelligenza nelle scienze.
Dotati di forza nella media riescono a sopraffare esseri viventi più deboli mentre usano l'intelligenza o gli strumenti che creano contro quelli più forti.

Civilization and Culture

Organizzazioni Principali

Nel continente Numeriano fino alla seconda metà del anno 601 dell'era vigente, la maggior istituzione era il Regno Numeriano ma dopo la sua caduta numerosi piccoli regni indipendenti sono sorti per rivendicare il potere.
Al momento nel regno il potere più grande è concentrato nelle mani del Reggente del Trono di Numeria che opera da Garnetia capitale del neonato regno di Nova Numeria .

Ideali di Bellezza

Cosa si possa definire bello per gli umani è molto diverso e individuale tuttavia accade spesso che gli ideali individuali vengano influenzati, anche pesantemente, dagli ideali della società.

Ideali di Genere

Gli ideali di genere degli umani sono dettati dal costume sociale benchè nella quasi totalità dei casi facciano riferimento al genere biologico.

Gruppi Linguistici e Dialetti Principali

Il linguaggio più parlato del mondo viene detto Comune , questa forma di comunicazione è realizzata in modo da unificare tutti gli esseri senzienti che intrattengono relazioni tra loro.
Nel caso degli umani la lingua ha cadenze e inflessioni diverse in base alla provenienza geografica e socio-cultrale del parlante, fino alla creazione di veri e propri dialetti (lingue autonome) che sono incomprensibili per chi non ne conosca il vocabolario o lo schema grammaticale.

Codice di Abbigliamento Comune

Il modo di vestirsi varia in base al gruppo sociale a cui appartengono benché in generale mostrare la nudità è reputato come poco indicato e sconveniente.

Relazioni Interspecie e Pregiudizi

Non hanno problemi ad unirsi con altre specie senzienti con un unico criterio che viene quasi sempre rispettato: che il partner abbia una forma umanoide e che possa essere geneticamente compatibile con gli organi a disposizione degli umani.
Nome Scientifico
Homo Sapiens Sapiens
Longevità
70 - 80 anni
Altezza Media
1.65 m
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
Presentano varie colorazioni della pelle e questo ha portato ad ulteriori distinzioni non solo a livello genetico ma anche etico e razziale.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!