Sessione 007 - The sharpest Claw in the shed Report in Hajman | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Sessione 007 - The sharpest Claw in the shed

General Summary

di Charlie   Dal diario di Thoma:

Ieri Loran è venuta a trascinarmi di nuovo alla bacheca. A quanto pare si diceva ci fosse qualcosa di grosso. Non che mi lamenti troppo, dopotutto avevo bisogno di soldi per la componente di sfera cromatica.
Alla bacheca abbiamo incontrato Rekla e, con mia grande sorpresa, Rayland, che si è dato all’avventura per fare qualche soldo per rimpinguare le finanze dell’orfanotrofio.
L’avviso in bacheca era davvero strano: non era firmato e parlava di un lavoro semplice e ben pagato che richiedeva discrezione. Inoltre avremmo dovuto incontrare il nostro committente alla vecchia casa del duca dopo il tramonto. Inutile dire che sembrava palesemente un’operazione di natura criminale, se non addirittura una trappola per avventurieri imprudenti. Il fatto che abbiamo deciso di andare all’appuntamento dice di noi più di quanto vorrei ammettere.   Una volta entrati nella casa, e dopo aver incontrato Zur lungo la strada e averla accolta nel nostro gruppo, la vista di una scia di sangue fresco sulle scale ci ha fatti inorridire, soprattutto Loran, che era già spaventata dalle dicerie di fantasmi in quella casa.
Personalmente, i fantasmi non mi hanno mai preoccupato, sono chiaramente solo voci e la situazione mi suscitava timori molto più concreti, come la prospettiva di essere brutalmente ucciso da uno psicopatico o venduto come schiavo in qualche losco traffico di esseri umani.
Quando i miei compagni hanno sentito un urlo dal piano superiore, ero certo di avere ragione, ma a quanto pare Rayland ha la vocazione dell’eroe (o del martirio) e quindi è voluto andare a controllare.   A quel punto abbiamo scoperto che, a quanto pare, la nostra committente altri non era che una ragazzina di circa 13 anni nascosta sotto un mantello scuro, che ha pensato bene di decorare le scale con segue di maiale per sottoporci a una sorta di prova di coraggio.
Quello che la ragazzina voleva da noi, a quanto pare, era che andassimo IMMEDIATAMENTE nella foresta a recuperare l’acqua di una fonte con supposte proprietà curative, sulla quale girano voci in città. Poiché prometteva 50 mo a testa e sia Zur che Rayland erano già stati sul luogo, abbiamo accettato di recarci nella foresta di notte.
Giunti sul luogo, non solo abbiamo constatato che l’acqua aveva ormai perso le sue proprietà magiche, ma siamo anche stati attaccati da una rana gigante, delle zanzare incredibilmente aggressive e due orribili creature simili a uccelli mostruosi.
Fortunatamente, abbiamo respinto l’attacco senza troppa fatica e portato l’acqua alla piccola psicopatica pretenziosa. Poiché l’acqua non era più magica, la ragazzina ha persino cercato di non pagarci, ma per fortuna siamo riusciti a convincerla a darci 38 mo a testa.
Guardandola meglio sono anche riuscito a riconoscerla come Amelia Sharpclaw, figlia di uno dei mercanti più ricchi del distretto nord. Questo spiega sia i soldi che la spocchia, indubbiamente. Meglio non inimicarsela.
Almeno ora ho i soldi che mi servono.
E dovrò anche capire di più su cosa ha fatto Rayland con la spada… e da quando Loran sa generare delle fiamme?! Ci sono ancora molte cose da scoprire.  

NPC incontrati

  • Amelia Sharpclaw: figlia maggiore di uno dei mercanti più ricchi di Maveria. Ha fatto fortuna durante la ricostruzione e grazie al suo supporto di Torquin Defiros.

Luoghi visitati

Altro

  La fonte ritrovata nella Sessione 5 - West Marshes 2 ha perso le proprietà magiche.    
Lista sessioni
Generic article | Feb 11, 2023
Master: Steff
Partecipanti:
  • Rayland (Ila)
  • Thoma (Charlie)
  • Loran (Fede)
  • Rekla (Pietro)
  • Zur (Giovanni)
Data in game: 2 Brelion 7625 d.F.
Data Rapporto
18 Dec 2022

Commenti

Please Login in order to comment!