Vaenaria Tuae Character in Edesia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Vaenaria Tuae

Ammiraglio d'Avanguardia

Mental characteristics

Personal history

Vaenaria Tuae è la seconda figlia naturale di Zenysse Tuae ancora in vita, adottata da Ineari Tuae nel 1837. Nata nel 1820 a Luent, Vaenaria si ritrova a dovere fuggire dalla città a appena 7 anni: portata lontano dalle mani vendicative di matrona Rauvra Tuae da sua sorella Nemira Tuae a Ulvorn, Vaenaria inizia a studiare come geografa e cartografa, specializzandosi nello studio marino. Durante la sua giovinezza sviluppa una profonda amicizia con sua nipote Quertia Tuae, una delle poche persone verso cui ha un reale legame.Nel 1836 torna a Luent assieme a sua sorella Nemira, facendosi adottare dalla nuova matrona. Da allora inizia a lavorare in cooperazione con la marina militare di Luent, più come assistente civile che come effettiva aggiunta militare.
Nel 1844 ottiene l'incarico di progettare Rith'ar, il faro/fortezza di superficie nel Nord dell'isola di Luent: l'incarico viene portato a termine due anni dopo, creando la meraviglia tecnologica tuttoggi utilizzata dall'Alleanza come prima linea di difesa. Nel 1846 segue Quertia nel suo viaggio tra gli Avor, ma ritorna a Luent già nel 1850 riprendendo i suoi incarichi di ufficiale addetto alla logistica e cartografa. 
Allo scoppio della guerra Vaenaria è relativamente al sicuro: un ufficiale non combattente, difficilmente viene esposta agli scontri. Contribuisce ciò nonostante offrendo i suoi servigi di intelligence e coordinazione alla marina di Luent. Nel 1872 col Secondo Silenzio Vaenaria inizia a sviluppare i suoi primi poteri psionici e nel 1875 in un intervento a sostegno delle tesi dell'amica decide di farsi operare da Quertia, facendosi installare il carapace nervoso per cui ora è famosa, una sorta di estensione delle sue naturali capacità di telepate e di preveggente. 
Nel 1887 è strumentale alla vittoria di Luent, coordinando la flotta drow tramite i suoi straordinari poteri e con l'ascesa di Ineari viene promossa al rango di Ammiraglio d'Avanguardia. Se non fosse una persona poco carismatica, schiva e silenziosa e con un rapporto recentemente incrinato con Ineari, la gran parte della casata vedrebbe Vaenaria come la naturale erede della madre adottiva. Attualmente è comunque un assetto cruciale per la flotta di Kee'sha e è come tale protetta e curata.

Morality & Philosophy

Vaenaria è vicina alle tesi della sua amica e nipote  Quertia Tuae: crede nell'evoluzione della razza drow al di sopra delle altre e nel suo progressivo potenziamento. Dovendo però barcamenarsi tra la Matrona Madre e i genetisti, Vaenaria non si è mai mostrata ostile alle religioni e continua a affermare pubblicamente che Ineari è la perfetta incarnazione della volontà della razza. Quanto ciò sia vero, difficile dirlo.

Relationships

Ineari Tuae

Madre(In realtà zia) (Important)

Towards Vaenaria Tuae

3

Honest


Vaenaria Tuae

Figlia(Adottiva) (Vital)

Towards Ineari Tuae

3

Honest


Quertia Tuae

Nipote (Important)

Towards Vaenaria Tuae

3

Honest


Vaenaria Tuae

Zia (Important)

Towards Quertia Tuae

3

Honest


Laur'al Tuae

Sorella adottiva(Cugina in realtà) (Trivial)

Towards Vaenaria Tuae

2

Honest


Vaenaria Tuae

Sorella adottiva(Cugina in realtà) (Trivial)

Towards Laur'al Tuae

0

Honest


Nemira Tuae

Sorella (Important)

Towards Vaenaria Tuae

4

Honest


Vaenaria Tuae

Sorella (Important)

Towards Nemira Tuae

2

Honest


La seconda figlia adottiva di Ineari Tuae, ammiraglia di avanguardia della Marina di Kee'sha. Silenziosa e cogitabonda.

View Character Profile
Spouses
Siblings
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!