Nemira Tuae Character in Edesia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Nemira Tuae

Maresciallo dei Corpi di Superficie

Mental characteristics

Personal history

Nemira è la figlia adottiva maggiore di Ineari Tuae. Nata nel 1782 da Zenysse Tuae a Luent, la ragazza viene educata dapprima dal culto di Lloth ma, rivelatasi una pessima sacerdotessa e quasi totalmente mancante di collegamento col divino, viene distaccata nel 1803 con l'incarico di consigliera militare alla città stato di Merevorn da sua madre, con la raccomandazione di utilizzarla per l'incredibilmente pericoloso lavoro di cacciatrice di Detholusinae. Inaspettatamente, Nemira fiorisce in mezzo alle avversità, rivelando sotto una facciata di stupidità doti da cacciatrice naturale e una astuzia prammatica. In tale occasione acquisisce la sua attuale cavalcatura, la madre dei ragni-fase dei Tuae, Arkexis.
A causa del suo talento Nemira viene richiamata nel 1820 da Zenysse: la matrona necessitava di nuove leve per la guerra con l'Ordnung e Nemira si rivela una comandante d'avanguardia straordinaria: nei gelidi campi di battaglia della Corona di Erlund ottiene diverse vittorie sui giganti sfruttando la superiore mobilità dei suoi drow. Sfortunatamente questo non impedisce che nel 1827 casa Tuae non incassi una tremenda sconfitta nella Battaglia della Vergogna, provocando la morte della madre. Nemira, quando comprende che sua figlia Rauvra è andata al potere, decide di non tornare a Luent e, recuperata la sorella minore Vaenaria Tuae e la figlia Quertia Tuae , fugge a Ulvorn. Lì Nemira inizia a lavorare come guida dello Shadowfell e del Feyedge per schiavisti, mercanti e personaggi loschi vari, pagando in tal modo gli studi della figlia e della sorella.
Nel 1836, dopo il colpo di stato di Ineari, Nemira torna a Luent. La sua adozione a figlia adottiva, nell'anno stesso, è stata probabilmente negoziata dalla ben più saggia Vaenaria come garanzia da eventuali nuovi cambi di regime. Nel servire sotto la zia Nemira viene questa volta utilizzata in ciò che sapeva fare meglio: guerriglia di superficie. Durante la Guerra delle Sei Matrone, nel 1846, si distingue per valore guidando uno spregiudicato raid con successo contro la città costiera di Hileryn, alleata di Noqurae: con un terzo delle forze della guarnigione Nemira saccheggia la piccola città, distruggendo un avamposto fondamentale per la Coalizione delle Torri.
Durante l'Ultima Guerra Nemira ha passato la gran parte del conflitto a fungere da lealissima leader della polizia della zia e a aiutarla a consolidare il potere. Nel 1887 in suo onore vengono fondati i Corpi di Superficie, un reparto di elites dell'esercito drow specializzato in guerra mobile all'esterno delle caverne.

Morality & Philosophy

Nemira non è brillante(Ma non per questo è idiota, fin troppi hanno fatto l'errore di confondere la sua mancanza di interessi intellettuali con incapacità di astuzia) e ha pochissimo amore per la filosofia, la religione e qualsivoglia forma di studio. La sua intera moralità è legata alla zia: se qualcosa l'ha detto la Matrona Madre, evidentemente è vero. In tal senso è tra le persone più leali all'attuale regime. In ragione di ciò ha un rapporto a dir poco tiepido nei confronti di sua figlia Quertia Tuae.

Relationships

Ineari Tuae

Madre(In realtà zia) (Important)

Towards Nemira Tuae

2

Honest


Nemira Tuae

Figlia(Adottiva) (Vital)

Towards Ineari Tuae

5

Honest


Quertia Tuae

Figlia (Important)

Towards Nemira Tuae

-1

Frank


Nemira Tuae

Madre (Important)

Towards Quertia Tuae

0

Dishonest


Laur'al Tuae

Sorella adottiva(Cugina in realtà) (Trivial)

Towards Nemira Tuae

2

Honest


Nemira Tuae

Sorella adottiva(Cugina in realtà) (Trivial)

Towards Laur'al Tuae

3

Honest


Nemira Tuae

Sorella (Important)

Towards Vaenaria Tuae

4

Honest


Vaenaria Tuae

Sorella (Important)

Towards Nemira Tuae

2

Honest


La figlia adottiva più anziana di Ineari, nonchè suo Maresciallo dei Corpi di Superficie. Una donna spontanea, sanguigna e prona al rischio

View Character Profile
Spouses
Siblings
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!