Ryldor Tuae Character in Edesia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Ryldor Tuae

Mental characteristics

Personal history

Non c'è molto da dire su di me, amici di superficie. Sono nato nella casata Beltion'lyr, a Noqurae, nel 1802 DM. Ottavo figlio di una sottocasata, le mie probabilità di riuscire a ottenere granchè grazie al mio cognome non erano esattamente elevate, ma ci ho provato uguale: ho frequentato l'Accademia Piccola, dimostrando scarsissimo talento per le armi e invece passabili capacità magiche. Sapendo che con le mie abilità arcane non sarei andato da molte parti, mi sono anche iniziato a interessare di studi tecnomagici: all'epoca spopolava la Golemanzia(Ambito in cui pare che la vostra gente sia notevolmente più avanzata di noi) e così mi sono unito alla moda, creandomi una officina per la costruzione di servitori meccanici.
I miei servigi da meccanico mi han dato una vita agiata... fino a un certo punto. Casa Beltion'lyr continuava a scaricare su di me oneri di lavoro opprimenti, non pagati ovviamente, e le sacerdotesse erano sempre impegnate a dirmi cosa avrei dovuto ricercare o meno per il bene della nostra famiglia. Inutile dire che era una esistenza miserabile, ma da buon maschio mi sono limitato a ingoiare i vari rospi(Si dice così nella vostra lingua, vero?).
Comunque, ho ottenuto qualche riconoscimento nella mia vita: nel 1854 mi hanno nominato meccanico della casata(Non credete sia un granchè: all'epoca i meccanici erano valutati come i meno rilevanti tra gli intellettuali), nel 1861 l'Accademia mi ha preso come suo docente e nel 1863 sono scappato dalla cattedra per andarmene in guerra. Il mio lavoro è stato dapprima quello di osservatore, una spia impegnata a osservare come metodicamente i diavoli massacrassero i Duergar. Come altri, cercai di avvertire i Kirn del pericolo in arrivo. Come altri, mi ignorarono. Non starò a tediarvi riguardo al mio ruolo nell'Ultima Guerra, ma il punto importante è che ho sviluppato ulteriormente le mie doti di meccanico in essa: mentre i loro servitori sono uccidibili in qualunque modo, i Rakshasa di per sè sono pressochè immuni alla magia, ergo dovevo compensare con qualcosa.
Dopo la vittoria di Luent le cose in casa Beltion'lyr si stavano facendo insostenibili: aggrappati sempre di più alla più rigida religione dogmatica di Lloth in risposta all'ascesa dei Tuae i miei superiori erano sempre più incapaci di apprezzare il mio valore e cosa avevo fatto per loro. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando mi hanno cercato di imporre di diventare consorte di un tale Falera Eil'safin per cementare l'alleanza nascente. Ho preso, mi sono preso i miei progetti delle navi Nel'Sokh che stavo sviluppando e li ho portati da Ineari Tuae. Il giorno dopo ero un Tuae a mia volta, nominato arcimago di Noqurae. Non male come affare. 

Morality & Philosophy

Vedete, non mi interesso molto di religione. La gran parte dei Seldarine, i nostri dei, riservano al massimo un ruolo di secondo piano a noi maschi. L'unica eccezione è Verhaun, ma lo trovo l'equivalente del dio dei perdenti, ergo non riscontra i miei gusti. Questo non significa che personalmente sottoscriva alle tesi di mia nipote  Quertia Tuae : qualunque studioso serio può vedere come molte della sue conclusioni siano favole tratte da dati incompleti. 
Onestamente non ho una filosofia di vita, ma sicuramente ho qualcuno a guidarla: i Tuae sono gli unici a avermi mai mostrato reale apprezzamento per il mio lavoro e averlo retribuito. Aggiungi a questo che stanno, a poco a poco, riformando la società per essere più aperta ai maschi come me, e improvvisamente capisci perchè sono a loro fieramente leale. Detto ciò trovo che alcuni tra di noi abbiano una fedeltà un po' troppo esuberante, e non sono cieco ai limiti delle mie sorelle... o di mia madre.

Relationships

Ineari Tuae

Madre(In realtà zia) (Important)

Towards Ryldor Tuae

3

Honest


Ryldor Tuae

Figlio(Adottivo) (Important)

Towards Ineari Tuae

3

Honest


Uno dei figli adottivi di Ineari Tuae, un capace mago che sta cercando di apprendere di più riguardo la Spedizione. Notevolmente meno borioso delle sue pari femminili.

View Character Profile
Spouses
Siblings
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!