Myrune Beltion'lyr Character in Edesia | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Myrune Beltion'lyr

Myrune è solo l'ultima di una serie di matrone Beltion'lyr dalla breve vita. Incidentalmente, è quella che finora è durata di più. Il Secondo Silenzio ha cambiato l'antica e potente casata, concentrata a Noqurae e a Luent, e non necessariamente in meglio: le poche sacerdotesse di Lloth rimaste hanno reso il conflitto tra di loro per il sommo potere ancora più spietato, convinte che siano giunti i tempi previsti dalla Rivelazione per cui una sola creerà una città adatta alla Dea Ragno. Myrune è ascesa al potere 5 anni fa, riportando l'ordine in una casata decadente e completamente esposta al potere dei Tuae.
La sesta figlia della grande matrona Talace Beltion'lyr, morta nel 1883 nell'Ultima Guerra, Myrune è intrisa di religiosità tradizionale: disprezza apertamente il regime nazionalista dei Tuae e, soprattutto, la sua tolleranza verso tutti i culti che non siano quello della Dea Ragno. Certa di essere stata scelta da Lloth per riportare la sua razza al giusto culto, Myrune contesta con fanatismo e decisione ogni mossa dei Tuae. Nonostante la sua casata non sia più il superpotere di un tempo, i Beltionl'yr se uniti schiacciano in numero i Tuae in maniera significativa: il problema chiave per l'attuale matrona è che, anche se lei pensa di essere l'unica eletta, lo pensa anche ogni altra sacerdotessa, incluse le sue figlie.
Myrune è attualmente alleata a Shurkae Eil'safin, ma la fredda cortesia con cui tratta la strega nasconde un malcelato disprezzo: per come la vede la matrona Shurkae non è particolarmente diversa da Ineari Tuae. Ancora più in odio di entrambe le sue rivali politiche vi è però Envyria Mal'fen, la denigrata Madonna d'Argento con i suoi seguaci di Elistraee.

Relationships

Ineari Tuae

Matrona Madre (Important)

Towards Myrune Beltion'lyr

-3

Dishonest


Myrune Beltion'lyr

Somma Sacerdotessa (Important)

Towards Ineari Tuae

-3

Subversive


Shurkae Eil'safin

Alleata (Important)

Towards Myrune Beltion'lyr

3

Dishonest


Myrune Beltion'lyr

Alleata (Important)

Towards Shurkae Eil'safin

2

Dishonest


Myrune Beltion'lyr

Acerrima nemica (Important)

Towards Envyria Mal'fen

-5

Subversive


Envyria Mal'fen

Acerrima nemica (Important)

Towards Myrune Beltion'lyr

-5

Subversive


La matrona di casa Beltion'lyr, una delle ultime sacerdotesse di Lloth. Estremamente tradizionalista.

View Character Profile
Spouses
Siblings
Children

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!