Virtuoso Guardiano della Fiamma Spell in Creazione | World Anvil

Virtuoso Guardiano della Fiamma

Effetto

Lo stregone estrae una spada infuocata dal proprio cuore, dando forma a una sentinella di fuoco che veglia su di lui.
Quando completa l'incantesimo, la lama infuocata si trasforma in una sfera non più grande di una torcia. Lo stregone può nascondere il Virtuoso Guardiano della Fiamma ordinandogli di riposare all'interno di una lanterna o di una torcia già accesa che porta con sé. Se dovesse essere attaccato, il Guardiano torna in forma di spada per respingere il suo nemico, proteggendolo come nell'azione Difendere altri (Exalted, p. 196) con una parata di ([la maggiore tra Essenza o Intelligenza] + 1). Il guardiano virtuoso può anche notare minacce di cui lo stregone non è a conoscenza, tirando (Essenza + Percezione + Occulto) per individuare nemici nascosti. I proiettili di legno o le armi bloccate con successo dal Guardiano vengono ridotti in cenere. Se para un attacco disarmato o un altro attacco naturale, l'attaccante subisce un dado di danno decisivo letale, che ignora la Durezza.
  Anche quando le sue parate falliscono, le sue fiamme smussano la forza degli attacchi contro lo stregone, aggiungendo (Essenza) assorbimento naturale contro tutti gli attacchi tranne quelli non parabili. Il guardiano ha (Essenza dello stregone + 5) assorbimento, una Durezza pari a (Essenza) e (Essenza + Intelligenza) livelli di salute.
Quando lo stregone entra in battaglia, guadagna Iniziativa pari alla sua. Non può intraprendere alcuna azione propria; al contrario, questa Iniziativa viene utilizzata esclusivamente come cuscinetto contro gli attacchi sfiancanti. Se il Guardiano viene schiantato, si dissipa per una scena, incapace di proteggere lo stregone, ma poi si riforma. Se il suo indicatore di salute è pieno di danni, è completamente distrutto e lo stregone non può rievocarlo prima che sia trascorsa l'intera durata.
   

Effetti Secondari/Collaterali

Uno stregone che abbia questo incantesimo di controllo può risvegliare da esso le Evocazioni, potenziando il potere difensivo del guardiano o brandendolo in modo offensivo. Distorsione (Numero obiettivo: 15): Distorcere il guardiano virtuoso permette allo stregone distorsore di usurparlo temporaneamente all'incantatore, sottraendogli la sua protezione per una scena.
Componenti Materiali
15 moti stregoneschi, 2v
Durata Effetto
Un giorno
Livello
Cerchio di Smeraldo

Commenti

Please Login in order to comment!