Uzun Adaa n° 2 Myth in Creazione | World Anvil

Uzun Adaa n° 2

Gli occhi. Profondi e luminosi occhi blu, di un insolito blu scuro come il mare che tanto le è caro. Questa è la prima cosa che ti ha colpito di lei. Ora che viene da te così trafelata, dopo la cerimonia di inaugurazione della Cieloreme, quasi non sembra neanche tua moglie. Ha un’espressione preoccupata e porta con sé tua cognata.

“Ma che diavolo ti passava per la testa!?!” – sbraiti contro Elora – sarebbe questa la Vera Via che tanto promuovi? Cosa direbbero i tuoi allievi?!” Erin interviene cercando di calmarti: “Sii ragionevole, mio sole. Dobbiamo aiutarla…” ma il tuo rapido manrovescio la fa volare oltre il tavolo. Quando si rialza, ti guarda con rammarico e una punta di disprezzo mentre continui la tua predica sulla ragionevolezza, le pulsioni, l’istinto e l’ira.
Più tardi, finito il sermone, concludi con parole più concilianti: “Ma sì, ma sì… Lasciamo perdere, è meglio. Piuttosto, bisognerebbe avvertire la Polizia… Anche se non è opportuno che la Polizia del Deliberativo sappia tutti i dettagli… anzi no, forse è meglio che non sappia proprio nulla di quanto accaduto alle isole Cynder. Qualcuno ti ha vista?” chiedi a Elora.
“Nessuno, credo…” la risposta arriva in fretta ma il tono è sommesso, quasi assente.

Non c’è stato bisogno di chiedere. Hai semplicemente rivolto le tue preghiere al Sole Invitto e poco dopo hai realizzato di sapere cosa andava fatto. Un nuovo rituale, un rito di purificazione nelle fiamme. La materia prima, tuttavia, è abbastanza difficile da recuperare. Ti serve la fiamma stessa del Sole, e l’unico modo per ottenerla è salire a bordo della Daystar; ma per farlo dovrai chiedere l’autorizzazione del Deliberativo, fornire motivazioni, spiegare, raccontare. Troppo complicato e, soprattutto, ad alto rischio di fallimento. Va cercata un’altra via, e forse il tuo Circolo può aiutarti.
Popoli Correlati
Organizzazioni Correlate
Veicoli Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!