Uzun Adaa n° 1 Myth in Creazione | World Anvil

Uzun Adaa n° 1

Le fiamme ardono da settimane, ormai. Gli elementali che tua moglie ha evocato per te le hanno mantenute vive mentre tu eseguivi il rituale di purificazione, che è giunto quasi al termine.
Recitando la parte finale del Sutra della Benedizione, infondi gli ultimi moti di essenza nelle fiamme, che si consumano con una vampata accecante. Quando il calore si disperde, permettendoti di riaprire gli occhi, al centro del circolo di glifi sul pavimento si trova l’artefatto che hai appena purificato, le cui lame hanno acquisito un insolito colore rossastro.
Erin ti si avvicina con aria seria e interrogativa. “Come è andata?” ti chiede.
“Bene, credo. Solo… non avevo mai visto l’oricalco cambiare colore. È strano.”
“È un segno?”
“Non lo so. Devo capirlo.” Percepisci la preoccupazione negli occhi di tua moglie mentre le passi accanto e raccogli l’artefatto ancora bollente. Ti volti verso di lei e di nuovo hai la conferma che sposarla è stata la scelta giusta, nonostante tutto. Con la luce argentata che le brilla sulla fronte, ti colpiscono ancora come allora i suoi profondi occhi blu, la pelle ambrata, il suo spirito libero e riflessivo. Tutte cose che anche da sole rappresentano un buon motivo per amarla. E in più è la madre dei tuoi figli.
Popoli Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!