Thanatos n° 2 Myth in Creazione | World Anvil

Thanatos n° 2

Il dossier che arriva nelle tue mani è scarno e frammentario. È evidente che l’indagine sia solo all’inizio; per fortuna hai potuto reclamare qualche favore ed essere avvisato in anticipo. Si parla di un culto infernale, qualche accenno ai membri di una setta che sembrano aver richiamato influenze negative nei bassifondi di Redd-Shulud. Mentre scorri gli appunti usando l’Essenza percepisci i collegamenti mancanti e intuisci la pericolosità della cosa. Devi indagare di persona.
[…]
Respiri l’aria frizzante carica di salsedine; anche a questa altezza arriva il profumo dell’oceano che si estende sotto la città. Dopo aver perlustrato quasi tutti gli edifici, hai finalmente trovato un portale nascosto. È spento, e sebbene tu non sia un esperto della materia, richiede parecchia energia per funzionare. All’improvviso, un rumore ti scuote dai tuoi pensieri. Ti nascondi per osservare e vedi una figura ammantata di rosso che si avvicina al portale e con abilità lo mette in funzione. Dopo aver eseguito l’operazione, la figura si dilegua, lasciandoti davanti al portale crepitante d’Essenza. Resti nascosto ad osservare in attesa ma nessuno attraversa il varco.
[…]
Davanti a una tazza di sunjun dell’ovest rimugini sul da farsi. Di sicuro c’è in ballo qualcosa di grosso ma, come spesso accade in questi casi, è necessaria una certa cautela: la minaccia potrebbe essere politica tanto quanto sovrannaturale. L’arringa del Gerofante della settimana scorsa assume nuove sfumature di significato: i pericoli a cui faceva riferimento nel suo discorso sembrano più veri e pressanti… devi indagare meglio.
[…]
Frugando nella mente del siniscalco ritrovi allusioni che confermano i tuoi sospetti. Il demone che è comparso in città proveniva dal portale, gli indizi conducono lì.
Luoghi Correlati
Popoli Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!