Sessione n°1. Attacco a Rive Blu Report in Creazione | World Anvil

Sessione n°1. Attacco a Rive Blu

General Summary

La nostra epica storia comincia sulla costa sud ovest della creazione, in un insediamento di nome Rive Blu.
I PG sono arrivati in loco qualche giorno prima ed hanno iniziato a prendere confidenza con gli abitanti quando, un pomeriggio tardi, la cittadina viene attaccata dai pirati Lintha, che fermano la loro imponente nave al limitare della baia e aggrediscono la spiaggia con numerose scialuppe.
I Solari intervengono subito.
Thanatos si dirige al faro per avere ampia visuale sull’intera area e gli altri scendono alla spiaggia per combattere i pirati.
Mentre Jungalai organizza le truppe cittadine affinché si muovano a tenaglia per spingere i pirati verso l’acqua, Uzun Adaa li incita a parole affinché non cedano il passo. Nel frattempo Aldebaran inizia a raccogliere moti per dar forma alla Morte di Farfalle di Ossidiana e Jin e Nemesi si lanciano in battaglia corpo a corpo contro i pirati, facendone facile scempio.
Thanatos dall’alto del faro inizia a sparare frecce contro la nave, uccidendo alcuni pirati e dando fuoco alla ballista subito dopo che questa, con un dardo, ha fatto esplodere la sommità del faro, ma non riesce a colpire efficacemente il comandante della nave, il quale si alza in volo verso il faro proprio nel momento in cui Jin e Persefone, remando come professioniste, arrivano sulla nave e iniziano a disfarsi dei pirati rimasti a bordo.
La Morte di Farfalle di Ossidiana, sulla spiaggia, falcia via la maggior parte degli aggressori, permettendo ai Solari rimasti lì di prendere una scialuppa e remare verso la nave.
Il comandante Lintha vola verso il faro con pessime intenzioni nei confronti di Thanatos, mentre con un azzardato stratagemma di balestra e corde, Nemesi e Jin saltano da un palo d’ormeggio all’altro, colmando la distanza che separa la nave dal promontorio su cui si erge il faro.
Uzun, Jungalai e Aldebaran salgono sulla nave e dopo aver ucciso lo schiavista al tamburo e liberato i rematori trovano un sfera di controllo che permette di imporre la propria volontà sulla nave, seppur in maniera limitata, e la usano per dirigere l’imbarcazione verso il faro.
Thanatos ingaggia battaglia con il comandante dei pirati mentre gli altri Solari, in modi diversi, riescono ad arrivare sulla cima del promontorio, alla base del faro.
Il pirata, vistosi sopraffatto, tenta di darsi alla fuga in volo ma i Solari, con salti e acrobazie, riescono a sconfiggerlo e farlo precipitare sugli scogli, decine di metri più sotto.   Ora i PG si ritrovano per le mani la sfera di controllo di una nave Lintha…
Data Rapporto
21 Nov 2016

Commenti

Please Login in order to comment!