Sessione n° 3 e 4. Notte di sangue Report in Creazione | World Anvil

Sessione n° 3 e 4. Notte di sangue

General Summary

I Solari lasciano Rive Blu per risalire la costa e dopo un paio di giorni di navigazione a vista raggiungono la Baia della Nube Scarlatta. Siccome viaggiano sulla nave Lintha, decidono di calare l'ancora al largo (molto al largo) e di raggiungere il porto in scialuppa.
Una volta a terra, visitano il sindaco e la guardia cittadina in quanto, dopo essersi spacciati per cacciatori di pirati, hanno quasi ottenuto una commessa dalla città per debellare la minaccia Lintha che da sempre grava sulla città. Scoprono così che i pirati fanno visita alla Baia due volte l'anno e che raccolgono tributi in oro, argento e persone. Solo in un'occasione la città cercò di ribellarsi ai pirati ed è da quel giorno che il suo nome è cambiato in Baia della Nube Scarlatta, appunto, perché i Lintha diedero fuoco alla maggior parte degli edifici.
I Solari individuano inoltre un Sangue di Drago fuoricasta, un carpentiere dedito alla cura delle imbarcazioni. Il suo basso profilo fa pensare a un eccelso che non intende farsi notare. I PG scoprono anche la presenza di un tempio degli immacolati, guidato da un monaco che non è mai intervenuto contro i Lintha.
Uzun Adaa stringe un rapporto col sindaco, che lo invita a cena, mentre Nemesi ottiene un appuntamento col carpentiere.
Nel frattempo, sulla nave, Aldebaran continua a prendersi cura della schiava Lintha drogata, nel tentativo di imparare lo strano e infantile linguaggio con cui si esprime.
Molte sono le idee che affollano la mente dei Legiferi ma tutte hanno come obiettivo la creazione di una specie di lega o coalizione con lo scopo dichiarato di sconfiggere i pirati e interromperne le razzie.
Di sicuro, i pirati torneranno entro circa due mesi e mezzo perciò ogni cosa va fatta prima di allora.
Col favore delle tenebre, i Solari decidono di liberarsi del monaco immacolato che guida il tempio.
Jin penetra silenziosamente oltre la recinzione ed entra di soppiatto uccidendo gli apprendisti, ma quando arriva il momento di raggiungere l'ultimo piano dell'edificio, l'immacolato si accorge dell'agguato e cerca di fuggire. Tuttavia lo sforzo combinato dei Legiferi pone fine rapidamente alla sua fuga e alla sua vita.
Il giorno seguente, con il supporto del sindaco, vengono mandati i dispacci per organizzare un incontro con i principali rappresentanti degli insediamenti costieri vittime dei Lintha.
Per quando i rappresentanti arriveranno, sarà necessario avere le idee chiare.
Data Rapporto
18 Dec 2016

Commenti

Please Login in order to comment!