Sessione n° 17. La Cintura di Caul Report in Creazione | World Anvil

Sessione n° 17. La Cintura di Caul

General Summary

Dopo 5 settimane di navigazione, la nave arriva in vista della grande isola di Caul, all'orizzonte.
L'isola è anticipata da una striscia di piccole isole, collegate tra loro da ponti e passerelle a formare una sorta di rete che funge da approdo per le navi.
Attraccate alla cintura di Caul, i PG scorgono da lontano una sessantina di navi di varie dimensioni, sufficienti per trasportare circa 7-8.000 uomini.
Le navi sono quasi vuote, e dopo aver esplorato un po' le taverne in cerca di informazioni, i PG scoprono che tutte le truppe si trovano già sull'isola maggiore, mentre qui sono rimasti pochi marinai, il minimo necessario per tenere a bada le navi, che appartengono ad almeno 8 casate dell'impero, tra cui Sesus e V'neef. Thanatos si intrufola in una delle 3 "ammiraglie" presenti e dà fuoco alla stiva ormai vuota, diffondendo poi le fiamme al resto della nave. Aldebaran guida il suo elementale dell'aria affinché sparga il fuoco al resto delle imbarcazioni. Jin usa barili di pece come bombe incendiarie e così in breve tempo 5 navi sono in fiamme, sotto gli sguardi attoniti dei marinai, incapaci di intervenire in maniera efficace.
Dare alle fiamme navi a quanto pare è un'attività che ultimamente riesce piuttosto bene, ma poco dopo i Legiferi notano un bagliore in lontananza: a cavallo di una grossa onda si avvicina a grande velocità un Eccelso Terrestre, con il quale il gruppo ingaggia il combattimento...
Data Rapporto
19 Jun 2017

Commenti

Please Login in order to comment!