Sessione n° 12. Cambio di Rotta Report in Creazione | World Anvil

Sessione n° 12. Cambio di Rotta

General Summary

I Solari riescono a fuggire dalla nave cargo in fiamme grazie all'aiuto degli elementali evocati da Aldebaran, e ritornano sulla propria nave.
Cercano di allontanarsi ma una delle navi militari che scortava il cargo li insegue fino al mattino successivo, quando i Legiferi arrivano in vista di un gruppo di isolette tra le quali con qualche stratagemma cercano di nascondersi.
Per motivi sconosciuti la nave nemica abbandona l'inseguimento, quindi i Solari decidono di dirigersi verso Goldenseal, il porto più vicino che permetta di vendere la nave su cui viaggiano per comprarne una più piccola, più maneggevole e che non richieda un equipaggio così numeroso per essere condotta.
Lungo il tragitto vedono davanti alla nave delle strane figure agitarsi sott'acqua e una ventina di ombre che invece li inseguono da dietro, sempre sotto le onde. Temendo che gli inseguitori siano i Sangue di Drago che il giorno prima li avevano inseguiti, i Solari cercano di attuare delle manovre evasive, ma senza successo.
Alla fine, la nave si incaglia sul dorso di quello che si rivela poi essere un pericoloso mostro marino, mentre le ombre che li inseguono attaccano il mostro stesso.
Il mostro dà del filo da torcere sia ai Solari, agendo sulla nave con i suoi tentacoli, sia alle ombre sottomarine, che i Legiferi identificano essere gli stessi mutati del Wyld con cui avevano avuto rapporti alla Baia della Nube Scarlatta.
  Dopo una lotta strenuante che annienta i mutanti del Wyld, il mostro viene finalmente sconfitto, anche grazie all'aiuto di Onda e Spine, unica superstite del suo gruppo. I PG scoprono che la giovane e bella donna è un Eccelso Lunare, della casta Luna Cangiante, la quale asserisce di essere venuta in loro soccorso perché sentiva che era la cosa giusta da fare.
  I Solari decidono di proseguire il viaggio per cambiare nave e dirigersi poi verso il gorgo, mentre la Lunare si offre di accompagnarli dato che il gorgo si trova al limitare del suo territorio e conosce un modo per avvicinarsi senza rimetterci la vita...
Data Rapporto
29 Apr 2017
Related Characters

Commenti

Please Login in order to comment!