Sessione n° 11. Verso Caul Report in Creazione | World Anvil

Sessione n° 11. Verso Caul

General Summary

Dopo aver ingaggiato l'equipaggio, i Solari salpano verso Lathe, con l’obiettivo di dirigersi poi verso il gorgo di cui hanno tanto sentito parlare.
Arrivati a destinazione, scoprono che nel porto dell’isola sono attraccate anche delle navi imperiali, una grande nave da trasporto e 3 navi più piccole e veloci di scorta.
La curiosità ha la meglio e per soddisfarla i Legiferi si dividono. Mentre Nemesi si avvicina alla nave, gli altri si dirigono alla bettola più vicina per raccogliere informazioni.
Mentre l’Eclisse seduce un marinaio e si fa condurre in un veloce tour sul ponte della nave trasporto (attraverso il quale vede cosa viene trasportato e apprende quale sia la destinazione), gli altri PG interrogano l’oste e tra un rum e un panino con la porchetta ottengono le stesse informazioni.
La nave è diretta a Caul, la grande isola meta di pellegrinaggio da parte degli Eccelsi Terrestri, un luogo sacro per i Sangue di Drago. Luogo che però è conteso dal misterioso Re-Guerriero che sembra stia tenendo testa alle forze dell’Impero, nonostante alcune voci lo diano per morto.
Le navi imperiali della casata V’neef sono dirette là per portare rinforzi e infatti a bordo sono presenti cavalcature, equipaggiamento e cibo, oltre a circa 200 soldati; la partenza è prevista da lì a poche ore.
L’occasione è troppo ghiotta, a quanto pare, così i Solari decidono di imbarcarsi e sabotare la nave, convinti che il Re-Guerriero sia di sicuro un Solare come loro.
Jungalai e Nemesi si arruolano come marinai, Thanatos sgattaiola dentro non visto e Aldebaran precede la nave dell’Impero a bordo dell’imbarcazione rubata ai Lintha mesi prima.
Nel cuore della notte, quando ormai sono in alto mare, iniziano i fuochi d’artificio. Aldebaran coi suoi elementali sbuca fuori dall’acqua e atterra sul ponte, sparando fuoco e fiamme attorno. Da sottocoperta, Thanatos dà fuoco alla paglia dei cavalli e in breve tempo si scatena il putiferio.
Alcuni dei sangue di Drago presenti a bordo ingaggiano combattimento mentre altri si adoperano per spegnere le fiamme. Tra incantesimi, prodigi, fiamme ed essenza, la notte si illumina del calore e della maestà degli Eccelsi…
Data Rapporto
25 Mar 2017

Commenti

Please Login in order to comment!