Sessione 39. Il Penitente del Grembo Report in Creazione | World Anvil

Sessione 39. Il Penitente del Grembo

General Summary

I PG volano con gli elementali sulla testa del penitente, a oltre 2000 metri d'altezza. Tira aria fredda sulla cima della montagna ricoperta di neve ma si vede tutta la fertilissima valle sottostante, che fornisce raccolti fino a 4 volte all'anno.
La provincia è satrapia dell'Impero e da qui partono la maggior parte dei rifornimenti per l'esercito imperiale.
I Solari entrano in città mantenendo un basso profilo e avvicinandosi al mercato nero in cerca della porcellana di Malfeas, il raro materiale di cui hanno bisogno per entrare in una antica tomba solare.
Esplorando la città e ragionando sulle informazioni raccolte, speculano sulla possibilità che Il Penitente non sia un automa in grado di alzarsi in piedi e camminare, bensì abbia una qualche forma di controllo sui flussi d'Essenza della Creazione.
Subito si prospetta un piacevole scenario per la bonifica della zona di Wyld che i Solari hanno creato alla Baia della Nube Scarlatta molti mesi prima.
Cercando di capire come attivare il Penitente, Aldebaran scopre che devono essere attivati i 5 chakra della statua, ricomponendone i flussi di energia per "risvegliarlo".
Accedere ai chakra però sembra un'impresa ben più ardua. Le conoscenze mediche del Crepuscolo portano i PG a individuare 5 glifi elementali, situati sul corpo del Penitente e corrispondenti a specifici punti di stimolazione dell'agopuntura. Nonostante i primi 4 siano relativamente facili da raggiungere in volo, sparsi sulla montagna, il glifo del chakra dell'intestino, allineato all'elemento acqua, si trova nel monastero immacolato al centro della città.

I Solari volano dietro il collo del Penitente ed usano gli elementali dell'aria per attivare il glifo della laringe e accedere al chakra dell'aria. Si apre un foro nel Penitente che conduce ad una stanza interna pervasa da fulmini e ghiaccio che feriscono i PG. La stanza non ha uscite ma nel centro c'è un circolo atto ad accogliere una fonte d'Essenza; quando l'elementale ci si pone sopra, il chakra si attiva.
I Solari escono per evitare di subire altri danni ma preparano tutti gli elementali necessari per attivare tutti i chakra contemporaneamente ma dopo averlo fatto si rendono conto che i chakra devono essere attivati da una Fratellanza Giurata di Sangue di Drago, il che rende la cosa un po' più complicata e apre nuovi interrogativi.
Data Rapporto
11 Feb 2018
Luogo Primario

Commenti

Please Login in order to comment!