Nexus Settlement in Creazione | World Anvil

Nexus

Governo

Il Concilio delle Entità è un'oligarchia corrotta e brutale sostenuta dall'Emissario. Sebbene abbia una reputazione di illegalità, le leggi di Nexus derivano in realtà dal dogma stabilito dall'Emissario quando apparve per la prima volta nel AR 52. Questo dogma autorizza il Concilio a riscuotere tasse (che finiscono in gran parte nelle loro tasche) e l'evasione fiscale, come ogni altra violazione del dogma, è un reato capitale. Altre leggi, chiamate Civiltà, vengono approvate per capriccio dei singoli consiglieri e possono essere revocate a poche ore l'una dall'altra. I nuovi arrivati non solo devono abituarsi alle leggi che cambiano di ora in ora, ma alcune Civiltà persistenti hanno dato origine a usanze strane e difficili da spiegare. La maggior parte dei crimini è punita con l'esilio o con la morte, sebbene senza una vera forza di polizia di solito sono le vittime di crimini minori a trovare i propri mezzi di giustizia.

Industria

Nexus è sede di un'industria metalmeccanica nativa e il suo ruolo di hub commerciale ha anche creato settori bancari e mercenari redditizi.

Storia

Nexus nacque dalle rovine di Hollow, un'importante città della Prima Era situata alla confluenza dei fiumi Grigio e Giallo. Hollow fu in gran parte distrutta durante l'Usurpazione e rimase deserta fino a ben dopo il Grande Contagio. Nuovi insediamenti sorsero nella terra paludosa a ovest della città vecchia, ma gradualmente si fusero e raggiunsero le rovine. Nel AR 52 apparve un essere chiamato Emissario che prese il controllo di Nexus in nome del Concilio delle Entità, in gran parte uccidendo chiunque si opponesse a loro. Un destino simile ha salutato gli ufficiali della Settima Legione che occuparono Nexus nel AR 75, l'unica volta in cui il Regno ha attaccato con successo la città.   Nel AR 95, la Lega dei Molti Fiumi fu costituita a Nexus, assicurando l'unità contro qualsiasi futura espansione imperiale. Nel AR 117 la Gilda trasferì il suo quartier generale a Nexus, approfittando del governo lassaiz-faire della città e di ampie reti commerciali.

Geografia

Nexus si trova dove i fiumi Grigio e Giallo si uniscono per formare il fiume Yanaze. Rivendica la pianura a circa 30 miglia in ciascuna direzione come parte del suo territorio, con i confini contrassegnati dalle statue dell'Emissario. Le inondazioni sono estremamente comuni; esiste qualche macchinario della Prima Era che potrebbe moderarlo, ma la maggior parte richiede Essenza per funzionare, e il Concilio delle Entità non vuole rischiare di interrompere il traffico fluviale. Il lato orientale della città è dominato da tre colline, con la città sotterranea scavata nella roccia sotto il Cinabro e la Collina di Sentinella. Il Distretto Firewander, incastonato tra queste colline, comprende molti edifici della Prima Era e anche una pericolosa zona di Wyld lasciata dall'invasione del Popolo Fatato. Il lato occidentale è crivellato di canali tagliati attraverso il terreno paludoso tra i fiumi, ed è quindi molto più vulnerabile ai danni delle inondazioni. Questi quartieri sono anche soggetti ai fumi velenosi che provengono dalle grandi fucine della città sotto forma di uno smog nero soffocante.  

Distretti

  Nexus è diviso in sei quartieri. Disposti da ovest a est, sono:
  • Nighthammer
  • Nexus
  • Collina di Sentinella
  • Cinabro
  • Firewander
  • Bastione

Punti di riferimento 

    Sei Eccelsi Solari sono morti a Hollow durante l'Usurpazione e le loro tombe rimangono punti di riferimento nella moderna Nexus.
Tipo
Large city
Popolazione
Circa 1 milione

Commenti

Please Login in order to comment!