Nemesi n° 2 Myth in Creazione | World Anvil

Nemesi n° 2

Il vento scompiglia la criniera del simhata fulvo che ti guarda sereno, i suoi profondi occhi verdi richiamano le pietre che adornano la sella di cuoio fajado.
Lasci l’animale nella stiva e ti avvii all’uscita, nel caos prodotto dal fragore dei motori. Guardando attraverso il portellone aperto vedi che sono arrivati quasi tutti. Voli di sotto e atterri davanti all’ingresso con un movimento sinuoso e leggero.
L’emblema di un orso campeggia sugli stemmi all’esterno dell’edificio; scolpiti nel marmo nero, contrastano col bianco con cui la neve ha ricoperto i dintorni.

Durante il banchetto, ascolti le conversazioni con distaccato interesse. Conosci già queste notizie.
Agitato, Falco sta spettegolando: “L’hanno arrestato, ti dico! L’hanno beccato a vagare per i mari del sud su una barchetta e l’hanno portato davanti al Deliberativo!”
“Maledetti burocrati! – gli risponde qualcuno – Se non tramano qualcosa non sono contenti!”
Dall’altra parte della sala, uno dei consiglieri se ne sta in disparte ad osservare ciò che accade allungando le orecchie.

Dopo qualche tempo, finalmente arriva Trionfante Mantide Rubino del Cieco Ovest. Se tutto va come hai sperato, avrà l’informazione che ti serve. “Allora, l’hai trovata?” le chiedi trafelata senza neanche un saluto.
“Bentrovata, come stai? Io sto bene, grazie, e tu? – accenna con un filo di sarcasmo – Sì, l’ho trovata…” ti risponde con un sorriso sghembo e sibillino.
“E allora?? Non tenermi sulle spine! Dov’è?”
“A est, tra le Fauci di Mela. Sulle pareti di un piccolo e sconosciuto fiordo si trova la prigione della Gru dall'Ala Spezzata.”
Non hai tempo da perdere. Mentre Falco d’Oro Screziato conduce gli altri a visitare le sale sottostanti, ti fiondi fuori e raggiungi la tua nave.
Specie Correlate
Luoghi Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!