Moneta della Visione Remota Spell in Creazione | World Anvil

Moneta della Visione Remota

Effetto

Lo stregone sputa nel palmo della mano ed evoca una moneta di ceramica nera su cui sono incisi dei sigilli. Può collocare la moneta dove vuole, poi, se si concentra e non compie altre azioni, può proiettare la sua coscienza sulla moneta. Vede, sente e annusa tutto come se si trovasse nella posizione della moneta. Se la moneta si trova in una tasca, un sacchetto o un contenitore con almeno un'apertura, può percepire l'ambiente sia all'interno che all'esterno di quel contenitore. Percepisce solo l'interno di un contenitore completamente chiuso, come una cassaforte.
Poiché non può proiettare il suo senso del tatto, sa immediatamente se il suo corpo è scosso o ferito. Lo stregone conosce istintivamente la distanza dei suoi sensi dal suo corpo e la direzione della moneta. Può trovare la moneta semplicemente viaggiando verso di essa, concentrandosi periodicamente per scoprire se si è spostata.
Lo stregone può evocare una sola moneta alla volta.
Se non ne ha più bisogno, può disperdere riflessivamente la moneta esistente, che si sgretola in polvere, permettendogli di formarne una nuova.

Effetti Secondari/Collaterali

Uno stregone che conosce Moneta della Visione Remota come incantesimo di controllo può proiettare i suoi sensi nella posizione della moneta, occupando lo spazio come se fosse lì. Mentre occupa le vicinanze della moneta, i suoi sensi sono identici a quelli del suo corpo e può utilizzare prodigi di potenziamento dei sensi.

Distorsione (Numero Obiettivo: 5): Distorcere una moneta fa sì che i sensi dello stregone diventino annebbiati e poco chiari quando si proietta attraverso la moneta, infliggendo una penalità di -3 ai tiri per percepire attraverso la moneta.
 

Scrittura narrativa

Incantesimi come Moneta della Visione Remota e Voci del Ricordo Lontano sono ciò che può essere definito in generale come magia divinatoria, che permette allo stregone di vedere o ascoltare a distanza le persone quando non è presente. Altri stregoni ed esseri mistici come gli spiriti e gli Eccelsi possono avere dei mezzi per bloccare la magia divinatoria, come ad esempio eseguendo opere stregonesche per difendersi dalla divinazione, portando un artefatto che interferisce con la visione o l'ascolto a distanza, o possedendo incantesimi spiritici che li nascondono alla percezione.

La maggior parte dei mezzi per bloccare la magia divinatoria ha successo automaticamente, anche se, a discrezione del Narratore, uno stregone può essere autorizzato a tirare per resistere alla magia che blocca la sua divinazione. Gli effetti attivi di divinazione come la Moneta della Visione Remota possono percepire quando vengono interferiti dalla magia di protezione, mentre gli effetti passivi di divinazione come le Voci del Ricordo Lontano non possono.
Componenti Materiali
5 moti stregoneschi, 1v
Durata Effetto
Fino alla fine
Livello
Cerchio di Smeraldo

Commenti

Please Login in order to comment!