Le Grandi Casate Organization in Creazione | World Anvil

Le Grandi Casate

La maggior parte dei Sangue di Drago del Reame è nata o è stata adottata in una delle 11 Grandi Casate che formano la Dinastia Scarlatta.
I popoli della Soglia tendono a considerare le Grandi Casate nel modo seguente:
  • La Casata Mnemon (Terra) vuole il Trono Scarlatto. Molti membri della casata servono come satrapi, imponendo tributi onerosi. Non ha comandanti militari esperti, ma la sua leader è probabilmente la maga più potente del Reame.
  • La Casata Peleps (Acqua) è considerata "pirati meglio equipaggiati". Vogliono il trono, ma probabilmente non hanno la forza necessaria per conquistarlo (nonostante controllino la Marina del Regno). Sempre più spesso, i Peleps si adoperano per fare delle isole al largo della costa dell'Isola Benedetta i loro domini esclusivi e fanno incursioni nei porti della Soglia alla ricerca di marinai esperti e navi in buono stato.
  • La Casata Tepet (Aria) voleva disperatamente il trono, ma ha perso le sue legioni combattendo contro il Toro del Nord. Il Reggente è un'orrenda vergogna per i Tepet e molti dei loro soldati impazziscono quando vengono scherniti con il nome di Fokuf. Il suo futuro sembra essere appeso al vento.
  • La Casata V'neef (Legno) gestisce la forza di difesa della marina mercantile del Regno e protegge le cantine e i frutteti rovesciando i governi che vogliono le loro terre per le fattorie dei contadini. La casata oscilla tra il volere il trono e l'evitarlo, il che le sta costando il controllo delle sue satrapie, che si stanno lentamente ribellando. È alleata con la Casata Cathak.
  • La Casata Cathak (Fuoco) vuole essere una potenza critica dietro il Trono Scarlatto e possiede l'esperienza militare per mettere qualcuno sul trono e mantenerlo. È alleata con la Casata V'neef.
  • La Casata Sesus (Fuoco) vuole il quadrante sudorientale dell'Isola Benedetta per sé. Le sue legioni non pagano mai per cibo o altri rifornimenti, ma prendono ciò che vogliono dai Paesi che le ospitano.
  • Casata Ledaal (Aria), strenui difensori della Filosofia Immacolata, vuole il controllo dell'intera metà meridionale dell'Isola Benedetta e territori corrispondenti nella Soglia. I suoi rampolli si preparano a combattere il nuovo Imperatore/Imperatrice se rifiutano questo diritto.
  • La Casata Ragara (Terra) non vuole il trono, ma vuole che chiunque vi sieda sia molto indebitato con le sue banche e agenzie di prestito, come tutti gli altri.
  • La Casata Nellens (N.D.) ha una storia di voce incendiaria ma influente nel Deliberativo a sostegno dei diritti dei dinasti non esaltati. È anche nota per i suoi interessi commerciali follemente diversificati e per essere l'unica casata che Ragara non riesce a indebitare. Tende a sostenere Ledaal, poiché le truppe della Casa Nellens non hanno la forza necessaria per sostenere la loro spavalderia.
  • Casata Cynis (Legno) non ha veri alleati e non ha alcuna possibilità di salire al trono. Ben nota per il suo coinvolgimento nel commercio di droga e nella prostituzione, i suoi satrapi strappano le tasse alle province più povere e catturano i ragazzi e le ragazze più belli per il mercato degli schiavi.
  •            

Commenti

Please Login in order to comment!