La guerra delle due Rose Report in Creazione | World Anvil

La guerra delle due Rose

General Summary

I Solari escogitano il piano per far si che Marius possa sposare Nalda senza dover nascondere le proprie umili origini: tra gli oggetti ritrovati a Gleosia è presente uno spillone che rappresenta un cancello adornato da due rose, una bianca e una rossa: è lo spillone che ricorda il famosissimo Roseto di Gleosia, piantato alla fondazione della città. Uzun Adaa utilizza le sue doti per creare il mito della Guerra delle Due Rose di Gleosia, in cui due figli del re del roseto, Titus Yorkus e Caius Lancasteri, si diedero guerra per il trono; vinse Titus, la Rosa Bianca, e lo sconfitto, Caius la Rosa Rossa, se ne andò in esilio a ovest, dimenticato e derelitto.
Flinn crea gli atti falsi da inserire nell’archivio di corte per far ricondurre la genealogia di Marius a Caius, rendendolo ultimo erede del ramo della Rosa Rossa con un atto sull’arrivo di Caius a Ilok e il suo successivo cambio di cognome.
Infine sempre Flinn nasconderà lo spillone in casa di Marius, in modo da farglielo trovare quando avverrà la “scoperta”.

Appena presa la decisione Flinn parte subito per avvertire la principessa in modo da non avvisare Marius come erano d’accordo avrebbe fatto in caso di partenza via nave. Arriva dalla principessa quando la damigella stava per partire per andare da Marius e spiega il nuovo piano alla principessa che ne resta entusiasta.

La mattina successiva i Solari ottengono accesso agli archivi per fare la ricerca su Gleosia mentre Flinn va e nasconde lo spillone. Al suo ritorno esamina con i compagni gli archivi alla ricerca delle storie e leggende sulla fondazione di Ilok e unendo i puntini capiscono che la città è stata fondata molto tempo prima e per estensione ragionano sul tempo che è passato dalla creazione dell’Oltretomba. Si parla della guerra dei Primordiali.
Dopo di che a Ilok si susseguirono vari regnanti di cui Kiptonus è l’ultimo che prese il potere molti anni fa. Fatto passare il tempo giusto per avvalorare i risultati delle ricerche, il gruppo porta i cartigli falsificati al re che resta colpito e con i suoi dignitari trova informazioni sulla discendenza di Caius dopo l’acquisto di una carpenteria. Un dignitario dà l’indizio giusto e il re manda una delegazione, con Flinn, a chiamare l’ignaro Marius.
Colto molto di sorpresa e impaurito dalla convocazione reale, Marius si prepara con l’aiuto di Flinn che lo fa lavare e gli porge dei vestiti puliti e, aprendo l’armadio, grande Giove! Ecco la prova! Il dignitario accorre, riconosce il simbolo e se ne appropria per portarlo dal re (i Solari hanno fatto in modo che ci fosse sempre un ruolo per Kiptonus e i suoi uomini per renderla ancora più credibile).
Marius arriva davanti al re e riesce a reggere l’impatto grazie ai prodigi di Uzun Adaa che gli dona una grande intelligenza per comprendere la situazione e rispondere a tono. Mentre il re è disattento, Flinn riesce a coprire Nemesi mentre convince Nalda ad uscire di scena prima di rovinare la copertura per le continue occhiate che si scambiano lei e Marius.
Messa in salvo la situazione si arriva al punto: il matrimonio si farà la stessa sera. Marius viene accompagnato dai Solari e preparato con il vestito preso a Gleosia. Il palco è pronto, gli ospiti sono seduti e il re aspetta la principessa per accompagnarla al suo sposo che la attende. Kiptonus accompagna Nalda fino a Marius, li abbraccia in segno di benedizione, unisce le loro mani e si accomoda sul trono. Ora gli sposi raggiungono la parte dell’altare dove Uzun Adaa è pronto ad officiare finalmente il rito.
Data Rapporto
07 May 2022

Commenti

Please Login in order to comment!