L'amore trionferà? Report in Creazione | World Anvil

L'amore trionferà?

General Summary

Dopo la shockante rivelazione sulla tragedia consumata a Gleosia, il re Kiptonus, incredulo, chiede ai Solari se abbiano visto l'accaduto coi propri occhi, e dopo la risposta affermativa di Thanatos, Flinn fa una piccola narrazione in musica dell'accaduto per cercare di alleggerire il carico e sfamare la loro fame di emozioni umane.
Uzun Adaa fa un discorso accorato e così ben fatto che "CONVINCEREBBE UN CANE A MANGIARE UN CANE", cercando di animare la sete di vendetta e rivalsa verso gli Abissali che hanno fatto scempio di Gleosia come fosse cosa loro. Il re si adombra sentendo il coinvolgimento di siffatti nemici ma la principessa Nalda rimane colpita e avvampa di desiderio di vendetta.
Si passa a cercare un nuovo pretendente per il matrimonio che resta in sospeso e i Solari si offrono di andare a cercare un pretendente tra i regni in buoni rapporti. Così il re nomina i Legiferi cittadini onorari di Ilok così da poter portare le ambasciate e viene loro dato uno scrigno di dote da presentare.
Dopo aver terminato l'incontro con il re, gli eroi si dirigono alle stanze di Uzun Adaa e vengono raggiunti dalla damigella della principessa con una lettera. È trafelata e teme di essere vista, perciò si allontana rapidamente.
La lettera chiede un incontro a mezzanotte al porto.
Le due donne escono dal castello senza essere viste (nonostante Flinn fosse di vedetta) e all'incontro arriva un cane che guida il gruppo in un vicolo e poi si intrufola in una bocca di lupo. I Solari allora entrano nell'edificio e nel seminterrato trovano le due donne e il cane nel buio più completo.

La principessa Nalda svela allora il motivo dell'incontro: racconta di avere un amato, Marius il carpentiere, che è orfano. Questa fortunata occasione le permetterà, con un po' di aiuto, di sposare qualcuno che ama se i Solari acconsentiranno a trasformarlo nel sopravvissuto cugino del principe di Gleosia e a portarlo a Ilok come futuro sposo. Dopo una breve trattativa durante la quale Nemesi cerca e ottiene di farsi pagare, l'accordo viene stretto e l'incontro termina. Il piano consiste nel parlare con Marius per farlo salire sulla nave di nascosto. Finchè ancora la notte buia cela opere e intenzioni, Flinn si intrufola negli archivi del castello a cercare notizie sull'albero genealogico dei regnanti di Gleosia e porta le informazioni necessarie per rendere tutto credibile.
Data Rapporto
01 May 2022
Related Characters

Commenti

Please Login in order to comment!