Indagini a Gleosia Report in Creazione | World Anvil

Indagini a Gleosia

General Summary

Prima di parlare col re di Ilok, i PG decidono di andare a Gleosia per cercare informazioni sul mancato arrivo di Gamellebor per il matrimonio.
Parlano con il capitano della nave che li ha portati da Bes a Ilok e Tanathos lo convince a portarli là in cambio di un tavolo in prima fila al matrimonio.
Dopo quasi due giorni di viaggio arrivano al porto di Gleosia e vedono subito che qualcosa non va. Non ci sono navi e non ci sono portuali. Il capitano lascia i Solari al porto e prende il largo perchè non si fida della situazione.
Tanathos e Flinn iniziano ad investigare la zona per cercare di capire cosa succede. Usando i Prodigi di Investigazione, i due Notte capiscono che l'attacco è arrivato via mare da est, erano almeno 400/500 e portavano con loro una bestia dell'oltretomba che lasciava una scia riconoscibile. Gli stendardi e tutto ciò che sarebbe riconducibile ai preparativi o alla festa di matrimonio è stato distrutto. Non ci sono corpi né parti anatomiche.
I PG seguono le tracce fino al palazzo reale dove trovano i cancelli divelti. All'interno dell'edificio la scena di saccheggio è la stessa che all'esterno. I due Notte indagano e cercano scomparti segreti nel palazzo, trovando dei gioielli nelle camere padronali e portando via un quadro del principe Gamellebor e un abito da sposo squarciato.
Dentro le stanze del principe i due Notte utilizzano un Prodigio di Investigazione (Epifania della Saggezza Ignota) per analizzare la scena e capire cosa è successo, dalla prospettiva di chi era presente.
Thanatos impersona una delle guardie del principe e Flinn il principe stesso. I due rivivono la scena come in trance: la guardia sbarra la porta della stanza e si mette a difesa del principe con un altra guardia. Ma la porta esplode e un nephwrack
attacca sbalzando indietro le guardie e il principe, altri non morti prendono i corpi dei tre e li lanciano dal parapetto facendoli schiantare sul pavimento dell'ingresso del palazzo.
Mentre cade giù, attraverso gli occhi della guardia, Thanatos vede due abissali di spalle uscire dal cancello dopo la creatura necrotecnologica, un ippopotamo gigante fatto di muscoli, senza pelle, con ossa che spuntano e con le gambe lunghe.
Flinn guarda dal punto di vista del principe che cadendo non muore; egli viene raccolto e portato in un mucchio con tutti gli altri cadaveri e mentre alcuni li infilzano per essere sicuri che siano "morti morti", Flinn vede spuntare una figura in armatura di animacciaio che riconosce essere Il Primo e Abbandonato Leone, il quale raccoglie moti stregoneschi e i cadaveri iniziano a rialzarsi proprio mentre viene infilzato.
Il gruppo capisce che tutta la città è stata tramutata in elementi dell'esercito del Signore della Morte, così richiama la nave e segue la costa verso est, scoprendo che tutte le città portuali sulla costa orizzontale verso est sono state depredate, quelle sul lato verticale no e la devastazione ritorna sulla costa a nord per cui capiscono che il nemico era giunto a sud da est, è entrato nell'entroterra depredando tutto fino alla costa nord.
Dopo sei giorni di navigazione si completa la circumnavigazione dell'isola e il gruppo fa ritorno a Ilok.
Data Rapporto
23 Apr 2022

Commenti

Please Login in order to comment!