Impervia Sfera d'Acqua Spell in Creazione | World Anvil

Impervia Sfera d'Acqua

Effetto

L'acqua sgorga dai palmi tesi dello stregone, attorcigliandosi e avvolgendosi come serpenti fluenti in una cupola che avvolge lui e i suoi alleati.
La cupola si estende fino a raggio corto dallo stregone, anche se chi si trova all'interno può respirare l'acqua con la stessa facilità dell'aria. Sebbene la cupola sia traslucida, la sua superficie fornisce una copertura totale (Exalted, p. 199) a chi si trova al suo interno contro gli attacchi provenienti dall'esterno, e viceversa.
Per entrare o uscire dalla cupola è necessario un tiro di (Forza + Atletica) con difficoltà pari a (Intelligenza dello stregone). Se lo stregone compie un'azione di movimento o un'azione non riflessiva, l'incantesimo termina immediatamente. Una volta terminato l'incantesimo, la sfera crolla e può essere raccolta per essere bevuta.  

Effetti Secondari/Collaterali

Uno stregone che ha questo come incantesimo di controllo può compiere azioni di movimento senza far terminare l'incantesimo. La sfera si muove con lui, anche se non trascina con sé chi si trova nella sua area, ma scorre intorno a loro senza attrito.

Distorsione (Numero Obiettivo: 12): Distorcere questo incantesimo priva l'acqua della sua capacità di respirare, causando l'annegamento di coloro che si trovano all'interno della cupola (Exalted, p. 232). Cessa di fornire copertura a chi si trova all'interno (ma non all'esterno) della cupola e i personaggi possono entrare (ma non uscire) dalla cupola senza effettuare un tiro. La cupola rimane intatta anche se lo stregone compie un'azione che farebbe terminare l'incantesimo.
Componenti Materiali
15 moti stregoneschi, 1v
Durata Effetto
Una scena
Livello
Cerchio di Smeraldo

Commenti

Please Login in order to comment!