Hun e Po Physical / Metaphysical Law in Creazione | World Anvil

Hun e Po

I saggi sono generalmente d'accordo che l'anima mortale contiene due componenti: l'hun, o anima superiore, che è la sede della ragione, della memoria e delle emozioni positive, e il po, o anima inferiore, che è la sede delle emozioni negative come la rabbia, l'odio o l'orgoglio.
Al momento della morte, le due sfaccettature si staccano l'una dall'altra. L'hun entra nel Lethe o diventa un fantasma negli Inferi. Il po rimane intrappolato nel proprio cadavere nella Creazione, dormiente a meno che qualcuno non sia così sciocco da profanare i suoi resti mortali o invadere il suo spazio di sepoltura.
In questi casi, il po può difendersi in modo aggressivo animando il cadavere per attaccare questi intrusi. Questi morti risorti non sono veramente fantasmi famelici ma hanno essenzialmente gli stessi tratti.
Circa l'uno per cento dei normali mortali lascia dietro di sé po capaci di risorgere in questo modo. Le probabilità sono una su dieci per un mortale eroico ucciso, mentre le anime po degli Eccelsi morti si manifesteranno quasi invariabilmente per difendere i loro cadaveri. Queste anime inferiori sono tipicamente molto più potenti dei normali fantasmi famelici a causa dell'Essenza di cui l'anima si è nutrita durante la vita. Un po può anche diventare un vero e proprio fantasma famelico in determinate circostanze.
I fantasmi famelici sorgono più comunemente quando al defunto non sono stati concessi adeguati riti di sepoltura per qualsiasi motivo o se il luogo di sepoltura viene violato nonostante i migliori sforzi del po per impedirlo. Tuttavia, i fantasmi famelici possono anche sorgere spontaneamente come risultato di eventi astrologici estremamente infausti o anche dalla manifestazione di una nuova terra d'ombra che si trova nel luogo della sepoltura.
Tipo
Metaphysical, Supernatural

Commenti

Please Login in order to comment!