Furto di Memoria Spell in Creazione | World Anvil

Furto di Memoria

Effetto

Quando lancia questo incantesimo, lo stregone strappa un ricordo dalla mente di una vittima e lo cristallizza in una piccola gemma. Lo stregone deve sapere quale ricordo intende prendere quando lancia questo incantesimo, e deve quindi toccare delicatamente la sua vittima per rubare il ricordo, tirando la sua (Intelligenza + Occulto) contro la Risolutezza della vittima.
Con un successo, lo stregone prende il ricordo, che scompare dalla mente della sua vittima in un lampo di luce verde. La luce si arriccia intorno alla mano dello stregone, cristallizzandosi nella forma di uno smeraldo nel suo palmo.
Un ricordo non può essere preso in combattimento, anche se può essere preso da una vittima che è sotto costrizione fisica. La vittima rivive il ricordo in un istante prima che venga preso, cristallizzato nel cuore dello smeraldo evocato.
Guardando da vicino la gemma si scoprono le impressioni del ricordo che viene riprodotto costantemente nelle sue sfaccettature. Chiunque possieda questo smeraldo può appoggiarlo sulla fronte e concentrarsi per rivivere il ricordo come se fosse colui che lo ha vissuto.
Il Furto di Memoria può prendere solo il ricordo di un fatto specifico, non può rubare capacità o conoscenze astratte. Le Relazioni legate a ricordi specifici non svaniscono con la perdita della memoria; anche se la vittima non ricorda perché si sente in quel modo, le emozioni rimangono.
La vittima può recuperare il ricordo solo acquisendo lo smeraldo e ingoiandolo.

Effetti Secondari/Collaterali

Uno stregone che prende Furto di Memoria come incantesimo di controllo può sostituire il ricordo rubato con uno falso di sua invenzione, può alterare gli eventi come meglio crede e la vittima crederà che siano realmente accaduti così. I tentativi di convincere la vittima che il ricordo è falso vengono trattati come se contrastasse un'influenza sociale di successo. Strani smeraldi crescono occasionalmente sulla pelle dello stregone; guardando da vicino gli smeraldi si rivelano deboli immagini di ricordi della sua vita.   Distorsione (Numero Obiettivo: 10): Distorcere il Furto di Memoria renderà il ricordo catturato nel cristallo nebbioso e imperfetto, richiedendo un tiro di (Prontezza + Investigazione) ad una difficoltà di 4 per discernere l'evento ogni volta che qualcuno tenta di vederlo.
Componenti Materiali
15 moti stregoneschi, 1v
Durata Effetto
Istantanea
Livello
Cerchio di Smeraldo
Restrizioni Applicate
Psiche

Commenti

Please Login in order to comment!