Fuga della Verità Spell in Creazione | World Anvil

Fuga della Verità

Effetto

Lo stregone lancia questo incantesimo dopo aver meditato in silenzio per un'ora. Si sintonizza sulla verità e sui flussi dell'Essenza, piuttosto che sui trucchi che il suono e la luce giocano sui sensi.
La meditazione permette allo stregone di vedere attraverso le illusioni, di evitare gli incantesimi e rivela le intenzioni nascoste. Usando (Percezione + Occulto) lo stregone può vedere attraverso gli inganni. Può tirare per vedere attraverso le illusioni magiche o i mezzi mistici di occultamento di persone e oggetti, compresi quelli che non possono essere penetrati dai sensi mondani, usando la difficoltà fornita dall'effetto o l'Essenza del suo creatore.
Può tirare immediatamente per bucare gli inganni come i travestimenti quando li percepisce. Può anche vedere la verità delle intenzioni di qualcuno, essendo in grado di effettuare un'azione di Leggere Intenzioni per percepire l'obiettivo sociale del suo bersaglio. Può trovare una verità nascosta nell'ambiente, discernendo la posizione di un oggetto perso o nascosto senza doverlo cercare. Entra in una stanza e tali verità nascoste sono conosciute da lui. La difficoltà di tutte queste azioni diminuisce di uno.

Fuga della Verità esalta la padronanza di sé su incantesimi e maledizioni. Questo permette allo stregone di resistere ai tentativi magici di controllarlo con la parola chiave Psiche effettuando un tiro (Percezione + Occulto) con una difficoltà determinata dal Narratore. In caso di successo, lo stregone può ignorare l'effetto; lo mette da parte come un'altra falsità.

Mentre la trance dura, tuttavia, le reazioni dello stregone sono lente, imponendo una penalità di -3 a tutte le azioni fisiche, e il suo contegno stupefatto e distratto impone la stessa penalità ai tiri di influenza sociale. Fuga della Verità termina prematuramente se lo stregone viene ferito, perde conoscenza o sceglie di rilasciarla riflessivamente. Finisce anche se lo stregone si addormenta.

Effetti Secondari/Collaterali

Se lo stregone possiede Fuga della Verità come incantesimo di controllo, diventa intimamente a suo agio con questo stato di verità. La durata dell'incantesimo diventa Indefinita e può mantenere la trance durante il sonno. Può mantenere l'effetto in combattimento e non subisce penalità alle azioni fisiche, tuttavia l'incantesimo guadagna la parola chiave Perilous. Può avere uno sguardo distante negli occhi e un'espressione facciale rilassata.
Distorsione (Numero obiettivo: 10): Distorcere Fuga di Verità fa sì che lo stregone subisca penalità più gravi, diventando molto fiacco e difficilmente in grado di stare in piedi, subendo una penalità di -5 a tutte le azioni fisiche e riuscendo a malapena a mettere insieme una frase, rendendo impossibile l'influenza sociale verbale. Se lo stregone termina riflessivamente l'incantesimo, non soffre più di queste penalità.
Componenti Materiali
Rituale, 1wp
Durata Effetto
Un giorno
Livello
Cerchio di Smeraldo

Commenti

Please Login in order to comment!