Fiamma Interiore Spell in Creazione | World Anvil

Fiamma Interiore

Effetto

Fiamma Interna permette allo stregone di scegliere un singolo bersaglio a raggio medio e scagliare strisce di Essenza rossa e grigia in fiamme per maledirlo con il potere del fuoco.
Lo stregone effettua un attacco decisivo non bloccabile con (Percezione + Occulto) per mettere in atto la maledizione che è un gambit a difficoltà 3 e dà al midollo osseo del bersaglio le qualità del ferro fuso.
Questo infligge due dadi di danno letale al turno iniziale, e dura per (Essenza dello stregone) turni aggiuntivi. Se la maledizione ha successo, la vittima subisce una penalità alle ferite di -2 a causa dell'intensa agonia per il resto della scena, che si somma alle normali penalità delle ferite.
Questo incantesimo è particolarmente pericoloso per i mortali e gli animali, continuando ad infliggere le penalità da dolore fino a quando non viene ricevuto un trattamento. Senza la guarigione soprannaturale, i mortali rimangono feriti e, se non vengono curati, molti muoiono nelle settimane successive. Eccelsi, spiriti e altre creature soprannaturali guariscono normalmente da questo attacco.

Effetti Secondari/Collaterali

Uno stregone che conosce Fiamma Interna come incantesimo di controllo può maledire il suo bersaglio con sofferenze maggiori.
Dopo aver inizialmente inflitto la maledizione a un nemico, lo stregone può, una volta al giorno a raggio medio, eseguire un'azione di Dare Forma alla Stregoneria senza tirare per riattivare la maledizione. Riattivare la maledizione fa sì che il bersaglio subisca nuovamente i suoi effetti come se Fiamma Interna fosse appena stato lanciato con successo su di lui.
Può continuare a riattivare la maledizione una volta al giorno in questo modo finché non viene curata da un guaritore.
La temperatura corporea dello stregone è molto più alta del normale e diventa ancora più calda quando è appassionato, causando potenzialmente la combustione di oggetti infiammabili nelle vicinanze o l'espulsione di fumo dalla bocca o dalle narici.

Distorsione (Numero Obiettivo: 10): Uno stregone che percepisce l'effetto dell'incantesimo può tentare di impedire che esso ferisca ulteriormente il bersaglio. Una distorsione riuscita pone fine alla maledizione, se questa sta attualmente danneggiando la vittima. Il dolore che l'incantesimo provoca viene anche lenito, abbassando la penalità a -1, tuttavia questo non guarisce le ferite subite dalla vittima. Curare la fiamma interna La causa degli effetti dell'incantesimo non è immediatamente ovvia per un guaritore che tenta di curarlo, richiedendo una diagnosi iniziale che può essere molto difficile se il guaritore non è esperto di maledizioni magiche. Il trattamento richiede strumenti specifici come gli aghi di agopuntura per ripristinare l'equilibrio dell'Essenza del corpo.
Componenti Materiali
15 moti stregoneschi, 1v
Durata Effetto
Istantanea
Livello
Cerchio di Smeraldo
Restrizioni Applicate
Perilous

Commenti

Please Login in order to comment!