Tempo
Calendario
Hegemone possiede due calendari, uno regolare introdotto ed esportato dall'Impero Omaloriano, il secondo meno usato e basato sui cicli lunari.
Ere Geologiche
La comunità scientifica sta ancora studiando il modo migliore di misurare e classificare il tempo passato. Gli Dei fanno tendenzialmente riferimenti ad antiche classificazioni ed a possibili modi di classificare ere antecedenti alla presenza umana, tuttavia il modo più generalmente conosciuto è il seguente:
Era della Deriva
dal -1000000 al -500000
Lunga era di oscurità e freddo, abbiamo solo testimonianze geologiche e fossili.
Era dell'Alba
dal -500000 allo 0
Dall'arrivo su Hegemone dei Progenitori, alla loro evoluzione fino alle razze che oggi conosciamo.
Età della Quiete -500000 EA
I Progenitori si adattarono al pianeta abitando il Parse Krin, nacquero le primissime comunità nomadi e furono scoperte le risorse più antiche per la sopravvivenza.
Età del Cammino -380000 EA
Una pioggia di meteoriti colpisce la superficie del pianeta, oscurando il Sole e obbligando i popoli a riunirsi in piccole comunità. Viene scoperto il Manatium, nasce la Magia Divina, la Magia Innata e quella Naturale.
Età di Capelvenere -340000 EA
La separazione culturale iniziata con l'Età del Cammino si intensifica, le varie popolazioni si separano in ogni continente. Gli ultimi Progenitori si estinguono, le tribù di Hegemone prendono le caratteristiche somatiche delle razze odierne, adattandosi ai luoghi abitati stabilmente. Nascono agricoltura, spiritualismo organizzato, proto-lingue e proto-culture.
Era delle Torri
dallo 0 al 3145
Dalla costruzione della prima città alla caduta del più grande Impero della Storia.
Era delle Tempeste
dal 3146 al 4681
Grandi disastri, cambiamenti ed enorme sviluppo tecnologico e magico stanno caratterizzando questo periodo
Commenti