BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Razze

Evoluzione


 Dopo la pioggia di meteoriti durante l'Età del Cammino e la diffusione del Manatium nel mondo, il processo di evoluzione dei Progenitori in creature capaci di sfruttare l'energia magica cominciò.
Con la Diaspora dei popoli, le mutazioni si fecero via via più palesi, adattando fisicamente gli umani in diverse "creature", definibili Razze.
La maggior parte delle razze dunque non sono altro che il frutto dell'esposizione al Manatium, legato al territorio in cui i Progenitori si stavano stabilendo. Un perfetto esempio sono gli Orchi. Colorito verde e pelle spessa per resistere ai raggi del sole delle regioni centrali, una corporatura spessa ed un sistema metabolico primitivo per potersi nutrire di tutto e sopravvivere all'ambiente ostile.
Altre razze invece, si svilupparono a causa della sperimentazione dei primi "Incantatori" alla magia, o all'estrema esposizione a cristalli di Manatium purissimo. Alcuni esempi sono i Suli, capaci di convogliare magia elementale, o i rarissimi Gathlain, bombardati da mana purissimo che li ha ridotti di dimensione rendendoli spiritelli delle foreste.
La totalità delle razze largamente diffuse e conosciute, viene rappresentata tramite "L'albero di Capelvenere".



Cover image: by Nicholas Maxson-Francombe

Commenti

Please Login in order to comment!