orodrei
Gli orodrei sono incantatori divini, diffusi nei territori mubari e limitrofi, i quali, pur divisi per fedi e pratiche, condividono valori fondamentali che ne fanno uno dei grandi collanti di regioni disparate e lontane.
Gli orodrei sono votati al servizio del popolo, qualunque sia la loro fede. Guaritori divini e custodi della natura possono servire in modo diretto, ma anche cultisti della morte trovano la loro nicchia.
Agli orodrei non è concesso brandire il potere politico. È considerato estremamente infausto per un orodreo rivestire una carica che gli dia il potere di un Principe. In tal modo gli orodrei possono servire come consiglieri e autorità senza ingenerare paure e sospetti.
Infine, gli orodrei dovrebbero scontrarsi gli uni con gli altri solo in duelli ritualizzati, rispettando le pratiche funebri degli sconfitti.
Nella realtà questi ideali sono un obiettivo a tendere, ma costituiscono comunque aspettative in base alle quali gli orodrei sono valutati e si guadagnano di conseguenza fama o infamia.