BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Maculans

La maculans è una malattia infettiva mondana ma foriera di una grave influenza demoniaca, scatenata dall'Arcitraditore Gatuu.
  Si manifesta tramite dolorose eruzioni cutanee dall'aspetto di macchie rosso vivo, che trasudano icore appiccicoso causando disidratazione. La malattia è accompagnata da febbre e, se non adeguatamente curata, porta al delirio; il sofferente disidratato può arrivare a gettarsi in un pozzo o in un fiume in cerca di sollievo.
  Nelle regioni di influenza abissale, un fato peggiore può attendere gli infetti. Se il loro spirito non resiste, la malattia può aprirli alla possessione da parte di mucodemoni. Questi gestano al loro interno, consumandone i tessuti mentre ne preservano l'apparenza esterna, fino al momento in cui il malato collassa su sé stesso rivelando la nascita di una nuova melma; il demone abbandona prontamente la vittima, alla ricerca di un nuovo ospite.
  La maculans in sé può essere gestita con una terapia di supporto; l'infezione demoniaca richiede invece protezioni magiche, e allo stadio avanzato solo potenti incantesimi possono curarla e ripristinare il malato.