Revingen Character in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Revingen

Revingen Al-Razi

Mental characteristics

Personal history

"In una notte senza luna, il giovane alchimista tornò sfinito dal suo laboratorio, ignaro del dramma che l'attendeva. Là, scoprì che la sua amata Zobeida era stata colta dall'inevitabile destino della maternità. Qualcosa in lui scattò, si fece immobile, sentiva le gambe fallirgli. Poteva davvero essere il padre del nascituro? La domanda tormentava la sua mente come un [...].
Nel panico, la sua reazione fu istintiva. In quello sventurato istante si guardò intorno, estrasse dalla cintola una delle sue bombe fumogene e la fece scoppiare al suolo. Poscia la camera di Zobeida venne avvolta da un fumo denso, e nel caos che seguì, senza esitazione, l'alchimista si lanciò dalla finestra. Il mondo sottostante sembrava lontano e indistinto mentre il giovane alchimista vi si precipitava contro.
Comprese, non appena toccò terra, che il proprio destino era stato sigillato. Non poteva tornare indietro, non ora, non dopo un mese. La prospettiva di affrontare lo sguardo interrogativo di Zobeida e spiegare la sua fuga insensata gli sembrava una prova insuperabile. La vergogna si mescolò alla rabbia, al rimorso, alla tristezza e nuovamente alla vergogna. Lontano da casa, capì che non poteva rimanere ad Antares, perché Zobeida lo avrebbe sicuramente cercato. Concluse che l'unica via d'uscita era allontanarsi, solo e privo di risorse, col pesante fardello di un destino crudele sulle spalle. E così, da questo triste scherzo del destino, la nostra storia ha inizio..."
-Tony Qadim; "Storia del giovane alchimista e della bella Zobeida"
  • Fuggito da Antares Revingen si diede ad una vita sregolata, viaggiando da una città all'altra senza alcuna aspettativa per il futuro.
  • Pensò di trovarsi un lavoro come insegnante di alchimia all'Università di Antares ma, per le sue conoscenze un po' troppo antiquate e dalla natura esclusivamente pratica, venne respinto.
  • Nello stesso momento però, anche la giovane Maymunah Qadim, desiderosa di studiare alchimia all'università antera... anche lei venne respinta.
  • Fu così che, nel sentire il modo in cui l'un l'altra prendevano a male parole i dirigenti universitari, i due si incontrono e si presero da subito in simpatia. Revingen offrì alla ragazza di diventare suo insegnante privato di alchimia e Maymunah accettò la proposta molto volentieri.

Mental Trauma

Revingen teme di essere umiliato o ferito nell'orgoglio.
Ha avuto un'infanzia difficile per colpa di genitori violenti e persecutori.

Intellectual Characteristics

Molto più brillante di quel che sembra. Ha sempre un piano pronto, anche quando non si direbbe.
Soffre di problemi d'ansia e di attacchi di panico.

Morality & Philosophy

Revingen non crede in nulla, non sa dove trovare la verità e non si fida delle spiegazioni dei filosofi.
Riconosce il mondo come una cosa troppo complicata e si fa guidare soltanto dall'esperienza, dall'emozione e dalla concretezza.

Taboos

Parla male di donne, vecchi e bambini. Fatica a manifestare affetto e autenticità.

Personality Characteristics

Motivation

Revingen intende ritornare alla sua vita felice pre-fuga.
E' tornato ad Antares, ha aperto una bottega da alchimista, ha accettato un'allieva e presto farà visita a Zobeida. (in qualche modo Zobeida gli ha mandato una lettera?)

Social

Contacts & Relations

Ormai Revingen considera la sua assitente, Maymunah, quasi come come una figlia. Insieme lavorano, studiano, rubano e si cacciano nei guai per poi salvarsi alla Revingen.
Di recente, per rifornirsi la bottega, stanno rubando nel laboratorio di "quel coglione di Siklander Mallek"; una scelta che potrebbe rivelarsi fatale.

Religious Views

Ateo perchè, non facendo riferimento a nessun particolare sistema filosofico, non riconosce neanche la religione.
Dalla morte di Zobeida però, Revingen visiterà spesso le Catacombe di Antares nelle quali verrà sepolta. Quanche volta andrà persino a pregare, di nascosto, ovviamente.

Social Aptitude

Gli piace essere sempre un passo avanti a tutti, valuta molto in fretta la persona che ha davanti e quanto gli convenga essere sgradevole (cosa di cui è il massimo esperto) o cortese (qui fa più fatica).
Pretende di aver ragione anche quando ha chiaramente torto, non perchè è stupido, ma per mantenere le apparenze.

Mannerisms

Quando Revingen grida e fa il pagliaccio e si rende ridicolo significa che ha tutto sotto controllo e che ha bisogno di ottenere qualcosa.
Riesce ad essere autentico solo con gli amici più fidati o quando sa di non essere visto. Capita che nei momenti più tragici perda la sua maschera da trickster.

Hobbies & Pets

Odia cani e gatti (ma segretamente li ama).
Ethnicity
Year of Birth
1263 68 Years old
Circumstances of Death
Col tempo svilupperà l'alzheimer e morirà scomparendo dalla circolazione.
Children
Current Residence
Bottega di Revingen
Gender
Maschio
Eyes
Neri e intensi
Hair
Ormai sono pochi, quelli rimasti sono grigio scuro
Skin Tone/Pigmentation
Scura, rugosa, cicatrizzata
Height
1,64 m
Weight
58 kg
Quotes & Catchphrases
  • "Un alchimista non muore mai per davvero"
  • "Mi fido, si vede che hai una faccia da bravo ragazzo!"
  • "Per questa volta il mio orgoglio farà un'eccezione."
Related Plots
Known Languages
Quando era giovane studiava con interesse dei grossi tomi di alchimia nera; ora non crede più ai demoni ma ricorda ancora le lingue occulte.
Ruled Locations
 Revingen e Zobeida da giovani innamorati

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!