Distretto del Dromedan di Antares Settlement in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Distretto del Dromedan di Antares

Il distretto del Dromedan ricopre tutta l'area della città centrale a diretto contatto col fiume.
Verso sud, una zona portuale, sovrapopolata, sporca, maniacale, riempita dei suoni frenetici del lavoro; ll rumore dei carichi che vengono sbarcati, le invettive degli operai, i versi degli asini e dei cammelli, tutti a contribuire al quel miasma che è il porto. Qui centinaia di uomini e donne possono spendere anche degli anni senza mai lasciare il distretto e vivono, lavorano e soddisfano le loro necessità, tutte all'interno dei suoi confini.

Procedendo invece in senso contrario allo scorrere del Dromendan le strade si fanno sempre più pulite e spaziose, gli edifici più raffinati, gli abitanti più facoltosi e i prezzi delle merci più salati. Qui abitano prevalentemente nobili, mercanti, e studenti dell'università antera situata dall'altra parte del fiume, facilmente raggiungibile con dei battelli. [...]

Demographics

"Dimmi un po' ragazzino, tu conosci un certo Yassine che abita qua intorno?"
"Qui di Yassine ce ne sono un centinaio."
"Sì va bene, ma questo qui è uno che... spaccia"
"Eh, sono comunque cento."
Mendicanti, ubriaconi e delinquenti infestano gli angoli delle vie principali nelle quali passano carri e carretti guidati da mercanti, donne impegnate nelle faccende domestiche in andirivieni dal Dromedan, operai distrutti da turni di lavoro massacranti e, come in ogni luogo dove vige la povertà, prostitute e figuri loschi, sempre pronti a sgattaiolare nei vicoli più stretti e angusti al passaggio di un qualche gruppetto di guardie.

Defences

Spesso le guardie sono pronte a voltare lo sguardo se sufficientemente retribuite e intervengono solo in caso di eventi maggiori o quando a esser minacciate sono le mercanzie di un qualche ricco mercante.

Guilds and Factions

Anche se le Corti dei Miracoli operano principalmente nei distretti più ricchi, la loro sede è qui, nella parte povera del distretto del Dromedan.
Perdipiù, sempre da questo distretto, è possibile accedere da almeno tre punti al Mercato Nero di Antares.

Tourism

Affacciati al porto vi sono taverne, osterie, caffè e negozi di attrezzi e forniture. Fra questi troviamo:
  • Locanda Schana Wana; uno stanzone comune con una ventina di tavoli e un lungo bancone sporco e rovinato. Delle grosse finestre permettono alla brezza del fiume di rinfrescare la stanza mentre, fatta sera, viene acceso un bel fuoco scoppiettante in un braciere accostato a una parete, quella con appesa la chitarra del proprietario.
    L'attività è gestita da Reis Elazif, detto Ghitar, un omone di 50 anni, pelato e con una cicatrice sulla guancia.
    Schana Wana era il nome della barca di suo padre, distrutta dall'eruzione di un vulcano (...).
    Tutto quello che proviene dalla cucina è forse il meglio che si può trovare nel distretto per qualche gobba di rame; delizioso ma un po' povero in sale. Il vino è annacquato un po' per risparmiare, un po' per tenere alla larga gli ubriaconi.
  • [...]
  • Via del Piscio; una delle strade più sporche e puzzolenti di Antares. E' popolata da ubriaconi, uomini malati e deformi, prostitute disperate e ladri senza scrupoli. In questo posto però, sapendo dove mettersi a cercare, è possibile fare la conoscenza di ottimi mercenari, spacciatori e mercanti di oggetti illegali; ma è anche possibile venir derubati o uccisi...
  • [...]
Mentre nella zona più aristocratica si trovano:
  • Pietra di Salsabill; è un monumento affacciato al fiume dove su una base di rame e ottone poggia una grossa pietra di arenaria. Le leggende narrano che Salsabill dopo aver traversato il fiume Dromedan con la sua gente prese quella grossa pietra, la conficcò nel terreno e pronunciò le seguenti parole: "Tu, pietra, sei Antares. In eterno le mie genti edificheranno su di te perchè mai più tu sia sola"
    Quello fu l'evento da cui gli storici anteri cominciarono a contare gli anni, 1331 da allora. 
  • Studio del Professor Zuhadid; un uomo incredbilmente dedito al suo lavoro, Zuhadid studia ormai da anni il mistero del grande antico Juggano / le interminabili e occulte guerre fra Jinn. Di solito però viene consultato per la sua enciclopedica conoscenza della storia e delle lingue antiche.
  • [...]
Type
District
Location under
Included Locations
   Giannizzero a guardia di un Harem

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!