Aldrabb Tradition / Ritual in Antares | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Aldrabb

L'Aldrabb è lo sport nazionale antero e il suo nome significa letteralmente "prendere a bastonate".
Le regole sono molto semplici:
In un'arena due sfidanti sono armati di un lungo bastone e indossano delle protezioni a braccia e volto. L'incontro di Aldrabb è vinto quando si riesce a far cadere il bastone dell'avversario a terra.
Non ci sono altre regole.

Participants

L'aldrabb è largamente praticato in tutta Antares e viene spesso utilizzato per risolvere dispute e duelli d'onore.
La sua semplicità e brutalità l'hanno portato a diventare lo sport più popolare del regno; difatti, ogni due anni, viene tenuto un grande torneo aperto al pubblico col quale decretare il campione nazionale di Aldrabb.

Attualmente questo titolo appartiene ad Alkurr Tabib, l'Averno, divenuto campione in seguito alla sua staordinaria performance contro Morc il Dentista. Morc, dal canto suo, avendo già perso contro l'Averno in due diverse occasioni, nutre grossi dubbi sul futuro della sua carriera... 
Oltre ai due gran rivali, parteciperanno al campionato di quest'anno anche Charles dell'Isola d'Ebano, un gigante nero di 2,10 m interamente coperto di tatuaggi, Baracko del Paradiso della Brugola, Cocabiele detto Cocco, praticamente invulnerabile al KO, Zoller Mezzosangue, figlio di orchi, poco popolare ma molto forte, Iosif il Legislatore, un giannizzero di Bairam e Vento del Sud (segretamente una donna) straordinariamente rapida ed agile.

Fra le leggende dell'Aldrabb vi sono Reggu Massakhan, ora settantenne, gestore di una locanda di Qudra, e Korrell Jarima, un combattente incredibilmente spietato ed imprevedivbile che, sparito nell'ombra, è divenuto capo di una terribile associazione criminale.
Related Ethnicities

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!