Colline dei Giganti
Una gigantesca distesa collinare che costituisce la quasi totalità della Landa Verde Settentrionale. Quest’area non ha visto grandi mutamenti negli ultimi secoli, e si può tranquillamente dire che faccia parte delle terre selvagge. Diversi sono gli accampamenti di tribù barbare, per di più naniche, bugbear e goblin. Il nome delle colline deriva dalla massiccia presenza di troll e giganti che si sono sempre più spostati in queste colline per via dell’urbanizzazione dell’Arcata Verde.
Gli unici insediamenti facenti parte delle colline dei giganti sono il villaggio di Mergon, facente parte della nazione di Brandar, e la città-stato di Kaerdoon.
I personaggi si sono ritrovati nelle Colline dei Giganti nel periodo intercorso tra la fuga da Blackwater e l’arrivo al villaggio di Mergon. A causa dei danni riportati dall’avionave di Canterno, hanno dapprima affrontato un gruppo di ettercap stabilito vicino al punto d’atterraggio, e successivamente, in cerca di materiali per le riparazioni, sono passati per Ponteschiocco evitando la minaccia dei troll e poi interagito con la una delle tribù naniche, la quale ha mostrato loro il percorso verso Mergon.
Comments