Diario di Bordo 6 by Shurantorus | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
16 of Aprayl 201 IV e

Diario di Bordo 6

by Shurantorus

Una volta catapultati da in quella palude, siamo stati assaliti da un piccolo gruppo di ragni, guidato da un loro simile un tantino più grande. Nulla di che, caro diario di bordo, la sua testa è volata via come nulla grazie alla furia di Vennominaga e gli altri ragnetti, sono stato brutalmente uccisi dai miei compagni di viaggio, non prima però di aver avvelenato Dras. Dopo il combattimento, incontriamo un elfo, forse un cacciatore della zona, intento a scuoiare uno di quei ragni e in cambio di un paio di boccette di antidoto per veleno di ragno, gli indichiamo i cadaveri dei ragni che abbiamo ucciso, apprendendo che vi sono anche degli esemplari maggiori di "ragno della tundra".

Una volta indicataci la via per uscire il più velocemente da questa palude, ci ritroviamo sulla strada maestra che collega Morthal e Solitude, dove poco dopo veniamo fermati da alcune guardie imperiali, impegnate forse nella loro ronda giornaliera, che ci pongono alcune domande quali l'allineamento( Fazione) e che cosa ci facessimo lì.

Poco dopo ci indicano la strada più vicina per la cittadina che più tardi chiameremo Morthal, e ci dirigiamo lì anche per goderci del meritato riposo. Prima di arrivare a Morthal però abbiamo dovuto affrontare un altro problema: un gruppo di banditi che avevano deciso di mettere un pedaggio per poter attraversare il ponte. Una tecnica di Lorne fà sì che il tizio che ci stava chiedendo i soldi, si facesse da parte e ci permettesse di passare, ma purtroppo lo scontro era inevitabile e quindi abbiamo compiuto un altro massacro sul ponte per Morthal, uccidendo degli arceri e degli incantatori. Che belli i massacri di metà mattinata... Devo dire che forse è stato un bene l'essere stato trasportato dentro la palude, ma devo ricordarmi di dire al mago di mettere una mano davanti alla bocca, altrimenti ci attaccherà il raffreddore oltre a teletrasportarci in qualche angolo del mondo.

Comunque, tornando a noi, prima di arrivare a Morthal interroghiamo un tizio con un tatuaggio di un pennuto nero sul collo, che morirà poco dopo l'essere stato svegliato. Arrivati a Morthal, pensando di poter raccimolare una qualche ricompensa per aver trucidato quei banditi andiamo dallo Jarl di Morthal. A riceverci però credo fosse il Thane dello Jarl, il quale ci da una piccola ricompensa per il lavoro svolto e ci parla anche della gilda dell' Usignolo Nero ( praticamente il pennuto sul collo del tizio che abbiamo cercato di interrogare) e ci dà anche l'esatta ubicazione della loro base. So bene, caro diario che adesso stai pensando che siamo diretti lì e quindi non deluderò le tue aspettative e ti dico:

<<" Sì, ci stiamo andando!">>

Altro sangue verrà versato! Per la gloria di Hircine!

Continue reading...

  1. Diario di Bordo 1
    23 of Maras 201 IV e
  2. Diario di Bordo 2
    26 of Maras 201 IV e
  3. Diario di Bordo 3
    05 of Aprayl 201 IV e
  4. Diario di Bordo 5
    10 of Aprayl 201 IV e
  5. Diario di Bordo 6
    16 of Aprayl 201 IV e
  6. Diario di Bordo 7
    23 of Aprayl 201 IV e
  7. Diario di Bordo 8
    24 of Aprayl 201 IV e
  8. Diario di Bordo 4
    09 of Aprayl 201 IV e
  9. Diario di Bordo 9
    6 of Mayras 201 IV e
  10. Diario di Bordo 10
    7 of Mayras 201 IV e
  11. Diario di Bordo 11
    10 of Mayras 201 IV e
  12. Diario di Bordo 12
    17 of Mayras 201 IV e