Diario di Bordo 11 by Shurantorus | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
10 of Mayras 201 IV e

Diario di Bordo 11

by Shurantorus

Ebbene, dopo una piccola prearazione ci siamo messi in viaggio.
 


Il primo punto della nostra missione, indicatoci da Messer Cavaliere, sarebbe stato il raggiungimento di Ivarstead. Dai dati raccolti da Cavaliere, sembra che la tana del luogotenente di Alduin sia lì in zona.

Mentre camminiamo lungo il valico tra le due montagne, notiamo che un grosso corvo ci segue in ogni passo e mossa che facciamo. Lì per lì non ci diamo tanto peso, ma più avanti la presenza del corvo si è resa così di sturbante da provocare Bagalog. L'orco però dovrebbe darsi una calmata... Certo Diario, il corvo era grandicello per essere un corvo però non mi sembra una scusa buona per tirargli contro una palla di fuoco! Sta di fatto che il corvo, proteggendosi tramite un rivestimento dorato che coprì le sue piume, non sentì nemmeno l'odore di bruciato della palla di fuoco di Bagalog, e non avendola presa affatto bene, il corvo si getta su Bagalog e lo prende con le sue zampe e lo tira su. Fortunatamente l'orco riesce a liberarsi appena in tempo per evitare una bella caduta.

In poco tempo però veniamo circondati da un gruppo di banditi molto numeroso, comandato dall' autoproclamato "Re dei Banditi" che in primo luogo ci intima di dargli tutto quello che possediamo, ma poi, dato che si sentiva "benevolo", decide di sfidare Valric in un duello onorevole all' ultimo sangue. La cosa che ha attirato subito la mia attenzione fu l'arma di questo " Re dei Banditi": uno stocco con una lama nera e un' elsa dotata di una guardia particolarmente sfarzosa. Il re la chiamava "Spezza -cuori"... Un nome alquanto grazioso per uno stocco, ma Vennominaga è, e resterà sempre la migliore arma che io possieda... Non vedo l'ora di potenziarti a dovere dolcezza. Dopo uno scambio di colpi, capiì subito perché si chiamasse "Spezza-cuori", a quanto sembra quello stocco, come se fosse dotato di volontà propria, puntava sempre e solo al cuore di Valric, che per poco non ci rimette le penne, ma alla fine, nonostante le difficoltà, trionfa su quel tizio, dalle forme feline, e oltre allo stocco, si prende anche un bel gruzzoletto.

Sconfitto il tizio, mi preparai a combattere nel caso i banditi avessero voluto vendicare il loro capo, ma con mia grande sopresa, girano i tacchi e vanno via... Beh in fondo quel "Re" non doveva valere poi così tanto.

Poco dopo l'esserci rimessi sui nostri passi, da lontano vediamo un piccolo accampamento, dove sembra esserci un guerriero(che al momento riposava), che a giudicare dalla testa ricoperta di scaglie, credevo si trattasse di un argoniano... ma la pelle era di un colore che dava sull'argento...un po' strano per un argoniano. Poco dopo notiamo che Purfy e Dras, con delle strane espressioni, si dirigono verso il globo che l'argoniano stava proteggendo. Dopo averli riportati nel regno dei vivi, ci raccontano di strane visioni catastrofiche. D'un tratto però l'argoniano si sveglia e non nel migliore dei modi, infatti sembra andare nel panico e comincia a chiedersi dove sia finito quel globo.

Continue reading...

  1. Diario di Bordo 1
    23 of Maras 201 IV e
  2. Diario di Bordo 2
    26 of Maras 201 IV e
  3. Diario di Bordo 3
    05 of Aprayl 201 IV e
  4. Diario di Bordo 5
    10 of Aprayl 201 IV e
  5. Diario di Bordo 6
    16 of Aprayl 201 IV e
  6. Diario di Bordo 7
    23 of Aprayl 201 IV e
  7. Diario di Bordo 8
    24 of Aprayl 201 IV e
  8. Diario di Bordo 4
    09 of Aprayl 201 IV e
  9. Diario di Bordo 9
    6 of Mayras 201 IV e
  10. Diario di Bordo 10
    7 of Mayras 201 IV e
  11. Diario di Bordo 11
    10 of Mayras 201 IV e
  12. Diario di Bordo 12
    17 of Mayras 201 IV e