Altur
Un emissario di una divinità ignota che ha stretto un patto con una giovane Eliana Kondra. I personaggi lo hanno affrontato e neutralizzato alla villa abbandonata della famiglia, ad Ardenvalle.
Aria
Membro della gilda dei cacciatori di Nissa. Uno dei ranger che ha aiutato i personaggi ad intrufolarsi nella gilda di Exestia.
Aurelius Regulum IV
Discendente di Daven Regulum e Primo Consigliere de Lord Protettore. E' anche il capo del Concilio di Ferro di Exestia.
Dandelion
Elfo dei boschi membro della compagnia di cui fa parte Gadukk
Direttore Avondin
Direttore dell’Istituto di Ardenvalle sin dalla sua fondazione. I personaggi, assieme ad Edgard, hanno interagito con lui in occasione della richiesta di informazioni sulla famiglia Kondra e su Eliana.
Edgard
Tiefling dipendente di un'associazione di Oltrevento nota come Verax Alba.
Elfo delle Rovine di Mergon
Elfo della Rovina ritrovato dai personaggi tra le rovine elfiche di Anor sotto il villaggio di Mergon. Ha perso totalmente il suo colorito alabastro, e parte del suo corpo sta assumendo una colorazione nerastra, con l’occhio destro completamente bianco. Ha predetto un futuro infausto per la gente di Luinar.
Eliana Kondra
Membro della Famiglia Kondra, unica sopravvissuta alla tragedia che colpì la famiglia qualche decennio fa.
Famiglia Kondra
Famiglia originaria di Luwia, trasferita ad Ardenvalle e deceduta una notte di molti anni fa a causa di un massacro.
Gadukk, lo Stravagante
Nano originario di un piccolo paese nella nazione di Radbag, amico di lunga data di Dedalo e membro dell'Erethia.
Hieronimous Legath
Uno dei nobili che hanno partecipato all’asta nella Villa Rand di Nimular. Halfling dall’aspetto elegante, è il compratore dei cristalli di Exestia posseduti da Canterno oltre ad una gemma luminosa molto simile a quella affidata da Hazot ad Helena. Ha svelato che la gemma che si è assicurato all’asta proviene da Brandar e pertanto intende riportarla alla sua nazione d’origine.
Il Principe
Il Principe dello sconfitto Impero di Anor, colui che secondo la leggenda avrebbe dovuto salvare la sua stirpe dalla fine.
Inquisitore del Vespro
Inquisitore del Vespro inviato assieme al resto della delegazione al Borgo di Nissa. Nonostante sia una figura indipendente, è apparsa sempre vicino al Prelato Minore che comanda la delegazione, Magnus Alveiron.
Ivan Crestor
Nano proprietario dell'omonimo stallaggio vicino ad Helka.
Karina Katerwill
Prelata Esecutrice devota a Vinrad e inviata da Castalia per cercare di risolvere la situazione a Clumilia. Assieme a Krum Visgard e Alben, è uno dei tre prelati a capo della spedizione di Castalia accorsa in aiuto di Exestia.
Krum Visgard
Prelato Esecutore inviato da Castalia per risolvere la questione di Clumilia. E’ il capo della spedizione e intenzionato a risolvere il problema prima dell’epurazione. Ha mostrato interesse per la gemma luminosa posseduta dai personaggi, pur senza probabilmente conoscerne il mistero che si cela dietro. Grazie all’aiuto dei personaggi, ha neutralizzato la minaccia dei piagati a Clumilia salvando la città dalla sua fine.
La Vergine
Uno dei Nove dei antichi, colei che sovrintendeva il dominio della natura.
Lucius Brendfoy
E’ il sindaco di Reghia. Forzato dalla Freccia Cremisi, ha stretto un accordo con l’organizzazione e tramite la fucina di Bantossa ha commissionato la produzione di armature di mercanio.
Lukas
Un prigioniero volontario del quartier generale di Clumilia. La sua storia è sconosciuta, ma è certamente un abitante della cittadina. Ha subito diverse ferite e a causa di uno scontro con i ribelli, e per la paura ha deciso di rinchiudersi nella prigione fino a che le sue ferite non si fossero rimarginate. Una volta risolta la questione di Clumilia, si è rivelato connesso ad Altivar, conoscendolo da diverso tempo ed essendone amico.
Magnus Alveiron
Prelato Minore (Albus) della Chiesa del Vespro inviato da Castalia in soccorso ad Exestia per risolvere la delicata questione del morbo ligneo che ha colpito la nazione e in particolare la città di Clumilia.
Milio Campanile
Sceriffo di Nissa che si è dimostrato alleato del Prelato Minore Alveiron durante le vicende di Nissa che hanno coinvolto i personaggi.
Morton
Guerriero mezzelfo alto proveniente dalla Brughiera.
Padre Alberno
Diacono della Chiesa del Vespro ad Helka. Devoto ad Olenna, è probabile che un tempo fosse un Prelato Minore ed ora in pensione.
Roderick
Membro della gilda di cacciatori di Nissa che si occupa di tenere a bada le minacce provenienti dalle zone vicine e di fornire cibo al borgo. Ha aiutato i personaggi ad intrufolarsi nella Gilda di Exestia.
Samperno
Vice-sceriffo di Helka, al servizio della G.V.A.
Seren'hel
Saggia della tribù mezzelfica da cui proviene anche Morton. Proprio a quest'ultimo ha fatto un rituale che ne ha potenziato le capacità. Vive attualmente insieme al resto della comunità grazie a Canterno e la sua ciurma.
Severus Monterno
Arcanista della Curu Vynia il quale lavorava sotto copertura ad Helka. Alleato di Veilum e Atragas, è deceduto a Reghia in uno scontro con Aelar, Maru e Deimos.
Signor Rand
Nobile e schiavista della città portuale di Nimular. Nella sua villa si è tenuta un'asta in cui è stata messa in palio una delle gemme collegate ai nove dei antichi. Era il padrone di Hyulia.
Silas
Membro della gilda dei cacciatori di Nissa. Ha aiutato i personaggi ad intrufolarsi nella gilda di Exestia, ad impossessarsi della mappa poi copiata da Dedalo e a coprirli di fronte all'Inquisizione.
Thoren e Nyran Tarnell
Membri dell'Erethia al seguito della spedizione diplomatica partita da Confine delle Rocce e diretta ad Ironhand.
Veilum
Elfo della Lussuria e membro della Curu Vynia
Ventus Indacor
Sindaco della città di Helka. I personaggi di Aelar, Deimos e Maru hanno fatto ampiamente la sua conoscenza prima e durante la battaglia di Helka, dove nel suo ufficio del municipio cittadino ha quasi incontrato la morte per mano del druido Atragas.