Magnus, l'Invictus Organization in Welcome to Fallenlands | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Magnus, l'Invictus

Invincibile Magnus,
Padre dell'acciaio e delle mitragliatrici.
Benedici il proiettile del mio fucile,
affinché perfori i crani più solidi.
Benedici il mio martello,
perché il nemico non si arresta.
Benedici la mia corazza,
perché sono solo in prima linea.
Trasforma la mia carne in metallo,
perché non ceda e non sia debole.
Fammi essere la tua macchina prediletta,
perché sono io il maglio della tua furia.
  — Preghiera a Magnus, dai Canti del Metallo
  Simbolo: Un teschio di metallo Magnus è il dio legale delle Macchine e della Guerra. È rappresentato come un uomo di mezza età dai capelli lunghi e grigi, dotato di un braccio meccanico, occhio e braccio cibernetico e investito di un'armatura medievale. I suoi sacerdoti e seguaci sono famosi per essere feroci soldati in battaglia e abili ingegneri nelle officine belliche. La loro dottrina più famosa e diffusa è quella di sostituire parzialmente, o in molti casi interamente, il proprio corpo con parti meccaniche ad immagine e somiglia di Magnus, poiché la carne e il sangue sono visti come fonte di debolezza, sporcizia e impurità.

Structure

Capitolo, equivalente a diocesi sparse per i vari territori.

Religion

La sede del culto si trova nella Cittadella della Forgia a Nova Roma. La guida spirituale dei suoi seguaci è rappresentata dal Gran Sacerdote di Magnus, il cyborg più anziano all'interno della sua chiesa che si è distinto in maniera particolare sul campo di battaglia; egli è l'unico che possa contattare Magnus e intercedere con lui all'interno della Cappella del Grande Ingranaggio. Quest'ultima è la sala più in alto all'interno della cittadella, con una cupola di vetro come soffitto e un altare a forma di ingranaggio in fondo alla sala, che ospita i teschi metallici dei santi e il mitragliatore che usò lo stesso Magnus in combattimento. Sotto la cappella è posto il reliquiario contenente le armi e le effigi degli antichi eroi che si sono sacrificati in battaglia. Il resto della Cittadella è composto da uffici e celle, piuttosto spartane, che ospitano i vari sacerdoti e gli ingegneri che lavorano e pregano al suo interno. Al centro della Cittadella vi è la Forgia: essa è un'immenso laboratorio-officina dove gli adepti di Magnus costruiscono, riparano e mantengono qualsiasi tipo di arma, dalle armature cibernetiche fino ai carri armati cingolati. All'ingresso della Cittadella della Forgia si trova la Caserma dei Pretori di Magnus, una guardia speciale composta dai migliori guerrieri del culto, i quali si occupano di difendere il luogo sacro e il Gran Sacerdote, oltre ad intervenire in situazioni speciali. Nei sotterranei è ospitata la biblioteca, la quale racchiude al suo interno migliaia di tomi, che trattano di tecnologie belliche, storia, teologia e svariate versioni miniate dei Canti del Metallo.

Priesthood

Adepto: Gli adepti sono tutti coloro che servono il culto di Magnus senza essere sacerdoti ordinati con modifiche radicali al proprio corpo. Possono essere dai semplici mercenari che presiedono i templi in giro per il mondo, fino agli ingegneri che lavorano nelle officine.  
  • Sacerdote: Sono tutti coloro che sono stati ordinati a servire Magnus; sono i semplici sacerdoti che si possono trovare in ogni luogo di culto dedicato alla divinità. Come prerequisito richiesto per servire Magnus è quella di avere almeno una modifica cibernetica parziale oppure integrale dell'organismo, oltre ad avere sostenuto gli studi teologici del Canto del Metallo. Possono essere sia officianti nei riti, sia ingegneri all'interno degli arsenali o nella Cittadella.
  •  
  • Inquisitore: L'inquisizione è l'intelligence del culto: verifica il corretto uso delle tecnologie e sorvegliano sulla purezza della dottrina. Oltre ad estirpare le eresie, cacciare i nemici che si oppongono alla fede nell'ombra e fungere da luogotenenti e diplomatici per conto della chiesa dell'Invictus. Come prerequisito oltre ad essere sacerdote, è quello di essere nominati direttamente da un Centurione.
  •  
  • Centurione: Sono i superiori della Chiesa di Magnus, vengono scelti fra il clero per ricoprire la carica di generali e responsabili di capitoli sparsi per tutte le Terre Perdute. L'unico prerequisito è avere servito almeno per vent'anni come Inquisitore.
  •  
  • Gran Sacerdote di Magnus: È il cyborg sacerdote più antico e potente della Chiesa che viene scelto dal conclave di Centurioni per guidare il culto e intercedere nella Cappella dell'Ingranaggio. Viene eletto per“volontà popolare”.
  • Sects

    Pugni di Magnus: I pugni di Magnus sono un esercito sacro di mercenari dediti al culto di Magnus. Fù fondato da Torquemada Coatez: un eroico ed enorme inquisitore cyborg del culto, assieme al suo corpo di soldati di ventura. Torquemada costituì i Pugni dopo aver liberato quest'ultimi durante un assalto alle prigioni di Ethrophia. Anche se l'ordine è ufficialmente riconosciuto, il suo statuto è piuttosto problematico: Torquemada è considerato una specie di santo vivente, dato che ha visto e interceduto con Magnus in persona. Ciò è tutt'ora oggetto di speculazione fra i teologi del metallo, poiché l'unico modo conosciuto finora era solamente tramite il potere della Cappella. Essi offrono i propri servigi al miglior offerente, come forma di pagamento richiedono ai “clienti” la conversione al culto di Magnus. Il loro stemma è un maglio di armatura sovrastato da un teschio, su sfondo bianco e grigio a bande.   I Dottori della Forgia: I dottori della Forgia sono l'ordine di ingegneri e studiosi di Magnus. Essi risiedono all'interno della Forgia della Cittadella. I Dottori lavorano incessantemente per costruire e riparare, tramite rituali religiosi e strumenti hi-tech, l'arsenale della chiesa e le armi di coloro che ne fanno richiesta. Altra mansione è quella di operare gratuitamente i vari credenti che vogliono passare ad un corpo puramente cibernetico per trascendere l'impurità della carne; in più, ricopiano e conservano incessantemente i volumi della biblioteca. Molto spesso i dottori della forgia viaggiano fuori dalla cittadella alla ricerca di nuove tecnologie e libri da studiare. Il loro stemma è il libro aperto con un teschio a sfondo blu e marrone.   Flagellanti della Carne e del Ferro: Non tutti i credenti di Magnus convertono parte o tutto il proprio corpo in sistemi cibernetici. Molti scelgono invece di avere un corpo organico come monito di debolezza e impurità per gli altri fedeli. Vestono quasi sempre con una veste nera con lo stemma di un teschio incoronato dal filo spinato e non possiedono beni. Passano ogni giorno fra la preghiera e la flagellazione pubblica del proprio corpo. Molti di essi sono fanatici pronti a morire e combattere per la causa del culto. Spesso, i Flagellanti viaggiano tra le Terre Perdute predicando i precetti dei Canti del Metallo.

    Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

    Comments

    Please Login in order to comment!