Azrail Organization in Welcome to Fallenlands | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Azrail

“Per non far togliere il suo cuore dalla necropoli,   giudice dei morituri,   noi ti chiamiamo alla veglia tetra.   Non esser pesante contro di noi!   A te, custode della soglia, noi ti paghiamo l’obolo”.   […]   “Anche se unito alla Terra,   io rimango nella parte più profonda del cielo,   e anche se giaccio sulla terra, io non sono perito nel lamento.   Poiché il mio spirito tra la polvere e le tenebre è glorificato”.   Frammenti di un rito funebre di Azrail
  Simbolo: Falce con teschio.   Azrail è l’arcangelo della morte, della necromanzia e delle arti oscure. I Mastri Neri, che servono Azrail, svolgono la funzione di becchini e sacerdoti della morte, accompagnando il morente fino alla fine. Poi si prendono carico della salma, svolgendo i relativi riti funebri e seppellendo i cadaveri nei cunicoli delle Case della Morte. Nonostante siano disprezzati dalla maggior parte delle persone, appena tollerati dalle autorità imperiali e spesso accusati di necrofagia, i membri del culto svolgono un importante compito: occuparsi dei morti, dandogli degna sepoltura secondo rigide norme igienico-sanitarie. Anche se spesso non si sforzano minimamente di nascondere alcune loro pratiche piuttosto discutibili: come quella di rianimare i cadaveri delle persone che nessuno è venuto a reclamare per utilizzarli per lavori manuali più pesanti (come trasportare le carcasse o scavare nuovi fornetti e cunicoli).

Structure

Non vi è uno specifico luogo di pellegrinaggio, né un leader spirituale. Ogni Casa della Morte ha il suo Mastro Nero anziano, che indottrina i nuovi arrivati e vigila sul regolare svolgimento dell’attività della casa.   I templi e i cimiteri come è facile immaginare coincidono nel culto di Azrail. Sono necropoli scavate nella roccia o ricavate da altre strutture previe, chiamate Case della Morte. Esse svolgono il ruolo di tumuli per la comunità locale. All’interno di essi, oltre alle tombe e alle lunghe gallerie che ospitano i morti, vi è l’Ossario: un altare costruito con le ossa dei membri deceduti, il quale contiene sia il registro dei defunti ospitati che una copia del testo sacro di Azrail: il Necronomicon, contenente i rituali, le preghiere, gli incantamenti e tutte le conoscenza necessarie per l’inumazione dei resti mortali.   Becchini: Non è un vero e proprio rango del culto. Bensì orfani abbandonati, vecchi veterani di guerra o gente che campano alla giornata, miseramente pagati per svolgere la manovalanza necessaria per conto dei mastri del culto: al termine di tutte le pratiche necessarie al momento del decesso, caricano i corpi sui carri e li trasferiscono alla Casa della Morte. Lì aiutano i sacerdoti di Azrail a mummificare le spoglie terrene e a prepararle per l’ultimo viaggio. In mancanza di questi, i Mastri Neri impiegano zombie e altri generi di non morti per questo tipo di commissioni.   Mastri Neri: Pallidi figuri sfigurati dalle sostanze necessarie alla mummificazione e alla conservazione dei resti umani. Difficilmente vedono per più di qualche ora la luce del sole, passando buona parte del tempo a studiare le arti della negromanzia sotto terra. Si occupano principalmente del trapasso e dei funerali e in generale di tutti gli aspetti spirituali della morte. Ciò oltre al ruolo di medici legali per le istituzioni del posto e scribi, censendo meticolosamente la biografia di tutti coloro che arrivano nella casa. Si vestono in maniera molto semplice, con lunghe tuniche e mantelli neri che tentano di nascondere le deformità provocate dal loro stile di vita poco salubre.
Type
Religious, Organised Religion

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!