Aranel Siannodel Character in Test | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Aranel Siannodel

Aranel Siannodel

Prologo: Un'elfa dalle umili origini


Aranel Siannodel, nata e cresciuta in un piccolo paesino a sud di Grimor, ha passato la maggior parte della sua vita ha cacciare col padre dal quale, notando il suo interesse per l'arte della caccia e la sua bravura con l'arco, ha deciso di insegnarle i trucchetti del mestiere come seguire le tracce degli animali e imparare a pulirne le carcasse per ricavarne oggetti e succulenti bottini. Sua madre dal canto suo esortava la figlia ad imparare arti più consone ad una donna con la speranza di attirare un marito di buon partito e permetterle di vivere una vita agiata e felice per ciò fu costretta ad imparare qualche canto e diversi strumenti musicali.   Raggiunta la maggior età per gli elfi decise di andare ad esplorare il mondo al di fuori dei boschi di *nome villaggio*; così inizia il lungo viaggio di Aranel dove, unendosi a diversi circhi itineranti e compagnie, iniziò a suonare e cantare in diverse locande di villaggi e piccole cittadine per Grimor. Tale vita però non permetteva ad essa di fermarsi per più di tanto tempo nello stesso luogo e, per tale motivo, difficilmente si è fermata per più di tanto tempo nello stesso posto.   Uno di questi viaggi la portò ad Alynth dove, esibendosi ad una delle taverne di questa cittadina, notò un ragazzo che la scrutava senza toglierle gli occhi di dosso. I giorni seguenti il ragazzo ha continuato a farsi vedere alla locanda senza mai mancare una sua esibizione, un giorno come tanti altri il ragazzo decise di presentarsi all'elfa e, notando la sua bravura, le chiese se era disposta ad esibirsi alla propria corte durante feste o ricevimenti; approfittando della situazione decise di accettare l'offerta.   Col passare del tempo il rapporto tra i due si fece forse qualcosa di più di una semplice amicizia e, dati i sentimenti che Aranel iniziò a provare per Daniel, il ragazzo che l'ospitò, decise di rimanere per oltre due anni alla corte dove trovò un ambiente e della compagnia che trovò tutto sommato gradevole e piacevole; con ciò capì il motivo della sua breve permanenza negli altri luoghi.  
"L'edera è una delle piante più affascinanti al mondo, sai perché? Perché quando trova qualcosa che dia a lei la forza di vivere, non la lascia più andare..."
Antico detto degli elfi dei boschi
  Un giorno all'interno della propria stanza trovò una lettera dove il ragazzo rivelava i propri sentimenti per lei e, se possibile, avrebbe voluto invitarla a cenare assieme. Aranel, felice dell'offerta, decise di accettare l'offerta e chiese consiglio ad una serva, Agata, la quale le consigliò come comportarsi e l'aiutò a prepararsi.   Passata una piacevole serata assieme i due giovani mano nella mano, ormai uniti definitivamente da qualcosa ben oltre l'amicizia, decisero di tornare a casa assieme ma, dal nulla, degli uomini tesero un agguato alla coppia facendo perdere i sensi alla ragazza...la quale vide i due uomini rapire e portare via il suo amato. Dolorante riprenderà i sensi il giorno dopo nel letto della sua stanza dove, terrorizzata e preoccupata, immediatamente tempesta di domande i vari servi e cortigiani ma, purtroppo, nessuno di loro riesce a dirle nulla di utile.   Piangendo dalla frustrazione in un primo momento si lascia andare alla disperazione ma, in seguito, decisa a recuperare la persona che l'aveva fatta sentire bene come nulla prima d'ora, decide di iniziare il suo lungo viaggio alla ricerca di coloro che l'hanno separata dalla persona che ama...portando con sé la lettera, simbolo e dimostrazione di ciò per cui combatte.  

Viaggio verso Anstol ed arrivo a Bariatheel: Una piega imprevista


Approfittando dell'esigenza di una guardia del corpo di un mercante, Aranel si dirige verso Anstol in cerca di informazioni sulla persona a lei cara; tuttavia, durante il viaggio, a metà del percorso incontra il gruppo di avventurieri e, dopo che il piccolo carro viene assalito e distrutto da un gruppo di orchi, decide di unirsi al gruppo ed aiutarli nella loro missione: tornare indietro è fuori discussione e procedere da sola sarebbe pericoloso data la presenza degli orchi. Seppur rischiando la vita riesce ad arrivare ad Anstol dove però non trova particolari informazioni. L'assedio degli elfi oscuri costringe Aranel ad andare a Bariatheel assieme al gruppo. Una volta giunta a Bariatheel spende diverso del suo tempo alla ricerca di informazioni riuscendo, alla fine, a trovare delle risposte ad alcune delle domande che si poneva...tuttavia, la scarsità di tempo e risorse, non permette lei di ottenere ciò che voleva e, necessitando il probabile aiuto del gruppo in futuro, decide di aiutare Uram ad entrare nella gilda ed il salvataggio di Lothair. Se non si fosse unita a tale spedizione, probabilmente, tante cose sarebbero andate diversamente...  

Doriath: Le nere mura


Arrivata a Doriath, come il resto del gruppo, nota lo stato decisamente tetro della ormai fatiscente città. Qui, oltre a fare l'incontro con Eladryl, ottiene ulteriori informazioni ma che decide di non condividere col resto del gruppo, tutt'ora i membri sono all'oscuro di ciò.  

Alynth: L'abbandono dell'elfa


Arrivati ad Alynth, dopo aver superato l'accampamento degli orchi ed essere stata salvata da Auron, i suoi rapporti col gruppo si fanno sempre più distaccati fino al punto di scomparire totalmente dalla sua vista, da allora non si avevano più informazioni sul suo conto...  

Erindlyn: Tradimento o...?


Aranel viene rincontrata dal gruppo alla cittadina elfica, nonostante stesse palesemente mentendo sul suo periodo di permanenza nel luogo, ella non rivela agli altri il motivo della sua presenza. In un primo momento sembra voler aiutare il gruppo ad andarsene dalla cittadina, preparando per Uram delle polveri soporifere da somministrare a coloro che non sembrano essere intenzionati ad andarsene. Ciò però non è quel che sembra, di fatto le polveri hanno un effetto molto blando e, oltre a ciò, Aranel tenta di uccidere Lothair, fallendo. Un individuo accorre per salvarla ma le intenzioni e fattezze dell'uomo sono tutt'ora sconosciute. Non si sà dove sia e cosa stia facendo in questo momento.

Physical Description

Condizioni Fisiche Generali

Fisico snello, delicato ed allenato. Tutto sommato un fisico in salute dalle curve accentuate.

Tratti Fisici

Qualche cicatrice a malapena accentuata sulle braccia e le gambe, probabilmente una qualche magia curativa riuscirebbe a farli svanire.

Tratti Facciali

Qualche accenno di lentiggini sul naso e sotto gli occhi, occhi leggermente grandi che, visti da vicino, sembrano brillare in modo molto leggero. Labbra carnose ed orecchie di una lunghezza tutto sommato nella norma, ovviamente per essere un elfo.

Caratteristiche Identificanti

Una piccola voglia a forma di foglia dietro alla spalla destra.

Bizzarrie Fisiche

Spostarsi i capelli, quando pensierosa si morde il labbro o si morde senza volerlo l'unghia del pollice. Quando nervosa si morde l'interno della guancia.

Abbigliamento e Accessori

Una collana con una piccola piuma.

Una ragazza, coraggiosa e combattiva in viaggio

View Character Profile
Allineamento
Caotico neutrale
Children
Gender
Femmina
Occhi
Grigi
Capelli
Neri con le punte rosse
Carnagione
Olivastra
Altezza
1.70 m
Peso
57 kg

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!