Elfi dei boschi Species in Test | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Elfi dei boschi

Gli elfi dei boschi, noti anche come Or-tel-quessir o elfi silvani, sono la razza più diffusa di elfi. Essi sono gli elfi che, a differenza degli alti elfi, decisero di rimanere sul piano materiale e nel corso dei secoli iniziarono ad abitare le foreste più antiche e magiche del mondo.  

Aspetto fisico


Gli elfi silvani sono facilmente distinguibili dagli altri elfi per la colorazione ramata della pelle e, seppur raramente, alcune sfumature verdastre o addirittura una colorazione della pelle tendente al verde pallido. Gli occhi tendono a rappresentare elementi legati alla foresta principalmente hanno colorazioni marroni, nocciola o verdi. I capelli assumono colorazioni simile a quelle degli umani, tuttavia le colorazioni più chiare sono insolite per elfi di questa specie. A livello di corporatura non si distinguono particolarmente rispetto agli altri elfi se non per essere solitamente più forti rispetto agli altri elfi ma, dato il loro forte attaccamento alla natura, tendono ad avere un educazione più scadente.  

Società ed interazioni sociali


Esistono poche società e città esclusivamente di elfi silvani e, seppur in passato si sono dimostrati poco tolleranti nel confronto di altre razze come umani e nani, in seguito hanno deciso di aprire le porte delle loro piccole cittadelle in mezzo ai boschi agli avventurieri e mercanti di terre lontane. Le loro società solitamente si trovano nelle profondità delle foreste o in altri luoghi isolati dal resto del mondo, nonostante ciò non è per niente insolito trovare elfi di questo tipo all'interno di altre società, tuttavia essi tendono ad essere più viaggiatori e mercanti che popolani e persone dalla dimora fissa. Rispetto alle altre razze elfiche, quest'ultimi tendono ad avere un atteggiamento meno xenofoba e più accondiscendente con le altre razze mostrando più facilità a convivere all'interno di un gruppo sociale ampio. Tuttavia gli alti elfi, in particolar modo gli elfi solari, trattano con sufficienza gli elfi silvani, ritenendoli una razza poco pura e di essersi contaminata con le razze mortali e più impure. A differenza delle altre razze, quest'ultime tendono ad avere più controversie con le creature che tendono a danneggiare i boschi come gnoll o società particolarmente invasive nei confronti della natura rispetto agli elfi oscuri.  

Quadro psicologico


La maggior parte degli elfi dei boschi tendono ad essere calmi e difficilmente si lasciano prendere da forti emozioni, cercando sempre di seguire prima la propria testa che il proprio cuore. Dato il loro forte legame con la natura preferiscono vivere e riposare all'esterno piuttosto che circondati da mura. A differenza degli altri elfi risultano essere meno carismatici dati i loro modi più diretti nonostante siano molto più propensi all'umiltà ed alla compassione. Oltretutto hanno un innato legame con le piante e gli animali, permettendo a moltI di loro di comunicare semplici idee e di addestrare quest'ultimi, tant'è che la maggior parte degli elfi silvani possiede un animale domestico, spesso un gufo o un altro rapace data la loro spiccata intelligenza.
Relazioni amorose

Gli elfi silvani, a differenza degli altri elfi, tendono ad avere relazioni amorose poco durature e, spesso, preferiscono inseguire relazioni frivole piuttosto che relazioni coinvolgenti e profonde. Tuttavia ciò non vale per tutte le comunità e solamente quelle più isolate dal mondo tendono ad avere tutt'ora questo tipo di atteggiamento. A causa di ciò sono nati diversi pregiudizi sulla fedeltà degli elfi silvani, diffusi in particolar modo negli alti elfi.
Origine/Stirpe
Eladrin
Longevità
La vita media di questa razza elfica va dai 350 ai 600 anni.
Altezza Media
Maschi: 1.70 - 1.80 m.
Femmine: 1.60 - 1.75 m.
Peso Medio
Maschi: 65 - 80 kg.
Femmine: 55 - 70 kg.
Un elfo silvano di una città elfica.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!